in ,

Bugatti Chiron Pur Sport impegnata sulla pista di Nardò

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Chiron Pur Sport è sulla pista di Nardò, per gli ultimi test prima dell’avvio della produzione.

Le consegne dei primi esemplari della Bugatti Chiron Pur Sport sono previste entro la fine di quest’anno.

Bugatti Chiron Pur Sport

Il prototipo pre-produzione è stato guidato in pista dal collaudatore dell’azienda nonché pilota di professione Andy Wallace che doveva dare il suo giudizio finale sul sistema di controllo del motore, sul cambio e sui freni e sugli interventi da effettuare.

Al termine della prova, Andy Wallace ha dichiarato : “ Il Chiron Pur Sport è estremamente agile per la guida su strade pubbliche, ma offre comunque un comfort sufficiente.

Gli ingegneri hanno impostato perfettamente la marcia. Deciso e diretto, ma non troppo duro”.

Il propulsore della Chiron Pur Sport è il W16 8.0 biturbo

Un motore dalla potenza mostruosa, è infatti uno dei potenti propulsori mai prodotti, in serie, nella storia dell’automotive.

Un’unità capace di sviluppare una potenza di  1.500 CV con una coppia di 1.600 Nm , che non ha ricevuto modifiche  se non quelle relative all’impianto di scarico.

La velocità massima è di  350 km/h  con prestazioni ancora più elevate rispetto al modello base: nel passaggio 60-120 km/h la Pur Sport migliora per esempio il tempo di 2 secondi, ma non sono stati per ora forniti i classici dati dello 0-100 .

La Bugatti Chiron Pur Sport è una versione più leggera e raffinata della Chiron

Ha la stessa identica potenza della sorella ma tanti sono stati gli accorgimenti per rendere ancora più veloce e soprattutto, efficace, in pista.

Ha una aerodinamica migliorata, telaio più rigido e speciali ruote anteriori da 20 pollici e posteriori da 21 pollici, che calzano pneumatici  Michelin Pilot Sport Cup 2  che misurano 285/30 per l’anteriore e 355/25 per il posteriore.

La vettura si aggiunge alle serie speciali già lanciate in precedenza, come le Edition Noire Sportive ed Elegance, la 110 Ans Bugatti e la Sport.

Sarà prodotta solo in 60 esemplari ad un prezzo di tre milioni di euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW E92 tuning

E92 tuning: una BMW con motore della Ferrari F430!

Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster by MSO

Mercedes-Benz SLR McLaren Edition Roadster by MSO