Menu

McLaren Sports Series Hybrid: l’inizio di una nuova era!

McLaren sta eseguendo dei test sulla prossima nuova serie sportiva ibrida.

E’ quanto ci viene confermato dalle foto spia che circolano in rete, dove è possibile veder una McLaren abbondantemente mimetizzata, pur se i nuovi tratti stilistici sono comprensibili.

McLaren Spors Series Hybrid

La nuova Sport Series nasce sulla piattaforma di carbonio che tutti i futuri modelli elettrificati utilizzeranno.

Questa piattaforma è sviluppata e prodotta internamente presso il MCTC, acronimo di McLaren Composites Technology Center che ha sede  a Sheffield, nel Regno Unito.

La vettura che la casa automobilistica inglese sta sottoponendo ai test, andrà a sostituire la sua super sportiva più piccola ( a tal proposito vi suggeriamo di leggere la nostra prova su strada relativa alla 570S )

Da un accurato esame delle fotoè possibile vedere  che il gruppo ottico anteriore si avvicina a quello già visto sulla 720S, con un paraurti rivisitato, aggressivo, e nuove prese d’aria.

E prese d’aria si rilevano pure sulle  fiancate trovano posto subito dopo le ruote da cui è possibile intravedere le pinze dei freni colorate in giallo.

Nel posteriore il gruppo ottico sembra quasi simili a quelli dell’Elva, mentre sono visibili due grossi terminali di scarico, allocati in una posizione già vista sulla vecchia 675LT, e cioè all’altezza dei gruppi ottici.

Più in basso si nota un grande diffusore.

Gli aspetti più rilevanti non saranno  certamente questi lievi interventi stilitici, perché la novità più importante sarà data dal propulsore  V6 biturbo che si abbinerà ad un motore elettrico.

E’ facile presumere che la nuova ibrida inglese sarà a trazione posteriore e con una potenza ed una coppia superiore alla 570S ed ai modelli 600LT e 620R.

Dovrebbe altresì essere in grado di avere una autonomia di marcia, in sola modalità elettrica, di 32 km.

Nell’era dell’elettrificazione, anche McLaren punta sull’ibrido…

Una soluzione che presumibilmente sarà intrapresa anche dalla concorrenza ( vedi Ferrari SF90 Stradale ).

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter