Menu

Cervelo R5 Automobili Lamborghini Edition 

Cervelo R5 Automobili Lamborghini Edition non è solo esclusività ma anche tecnologia applicata al mondo delle due ruote…

Una bicicletta in edizione limitata: si chiama Cervelo R5 Automobili Lamborghini Edition

Cervelo R5 Automobili Lamborghini Edition

Ne saranno realizzati soli 63 esemplari, un numero non a casa perché rappresenta l’anno di fondazione del celebre marchio automobilistico.

Cervelo R5 Automobili Lamborghini Edition è realizzata con…

Al Nurburgring la velocissima nonché potente Lamborghini SVJ 63 ha stabilito un nuovo record: con un tempo di 6:44.97 è l’auto prodotta in serie più veloce al mondo!

Nasceva così, nel 1963 , un marchio che avrebbe cambiato le sorti del panorama automobilistico mondiale ma che avrebbe anche infranto ogni record , nel 2018, al Nurburgring Nordschleife

“Allo stesso modo in cui la Lamborghini Aventador SVJ ha alzato il punto di riferimento delle prestazioni nel segmento dei veicoli stradali, la Cervelo R5 Automobili Lamborghini Edition è stata creata per affrontare le salite e le discese più ripide delle Alpi dolomitiche italiane”, ha affermato la casa automobilistica. “La sua essenza si ispira a quella dell’Aventador SVJ: veloce da ogni prospettiva, ma caratterizzata da maneggevolezza e comportamento.”

La Cervelo R5 Automobili Lamborghini Edition è made in Italy

Ha caratteristiche esclusive, utilizza solo componenti di fabbricazione italiana: dalle ruote Campagnola Bora one con gli pneumatici Vittoria Corsa Pro alla sella Fizik Aliante, fino ai componenti Campagnolo Super Record EPS ed attacchi Deda Elementi.

La nuova bici frutto della partnership con la Lamborghini costerà circa 18.000 dollari!

Un prezzo decisamente fuori la portata di molti ma se pensiamo che attualmente una Aventador SVJ supera abbondantemente i 200.000 euro e che la livrea di questa due ruote ultra leggera si ispira al prototipo che ha stabilito il record al Nurburgring, forse…

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter