in ,

Sebastian Vettel correrà con la Racing Point nel 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Vettel continuerà in F1 anche nella prossima stagione

Sebastian Vettel , che per la prossima stagione agonistica non farà più parte della Scuderia Ferrari, ha annunciato il suo passaggio alla Aston Martin, nuovo nome per il prossimo campionato di F1 dell’attuale Scuderia Racing Point.

Sebastian Vettel

Per la Racing Point, la decisione  avvalersi delle prestazioni del quattro volte campione di F1 è una “ una chiara dichiarazione dell’ambizione del team di affermarsi come uno dei nomi più competitivi di questo sport”.

Sebastian Vettel nella Racing Point subentrerà a Sergio Perez

Strano ma vero, ancora non è stato comunicato il perché Perez abbia lasciato improvvisamente Scuderia.

Le trattative tra l’attuale pilota della Scuderia Ferrari ed il team di Lawrence Stroll sono in piedi da tempo, fin da quando la Casa di Maranello annunciò l’arrivo di Carlos Sainz dalla McLaren come suo sostituto nel Team di Maranello.

Sebastian Vettel da parte sua ha tra l’altro avuto modo di dichiarare

:”……. Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021. È una nuova avventura per me con una Casa automobilistica davvero leggendaria. …….” ed ancora ha continuato: “ Ho ancora così tanto amore per la Formula 1 e la mia unica motivazione è correre in testa alla griglia. Farlo con Aston Martin sarà un enorme privilegio “.

La Racing Point finora si è comportata in modo ammirevole nel campionato di F1 ed attualmente occupa il quarto posto nella classifica Costruttori con un totale di 82 punti , a soli 16 punti dalla McLaren, terza, e con un vantaggio di 11 punti sulla Renault, quinta.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Aspark Owl EV

Aspark Owl EV la hypercar dalla potenza smisurata!

Nuovo Mercedes Vito

Nuovo Mercedes Vito: il veicolo commerciale versatile