M4 GTS sarebbe allo studio in casa BMW
Ancora deve essere presentata la nuova coupé e berlina della serie M e già si lavora per dar vita a ciò che sarà la futura e prestazionale BMW M4 GTS .
Un esemplare debitamente camuffato è stato sorpreso in Europa, la sua livrea non lascia dubbi e nemmeno le sue spiccate velleità racing!
La nuova e futura BMW M4 GTS sarà la massima espressione della nuova Serie 4 Coupé
Sembra quasi ispirarsi alla nuova Lexus IS F e perché no anche alla più piccola del cavallino rampante: osservate nelle foto allegate i terminali di scarico, il loro posizionamento e subito vi verranno in mente altre sportive potenti ed esclusive.
Non sappiamo ancora se sia un vezzo degli ingegneri BMW o una necessità dovuta ad esigenze tecniche, sta di fatto che i terminali di scarico così posizionati la rendono facilmente distinguibile, a prima vista.
Una scelta questa del tutto originale che tuttavia non ritroveremo sulla nuove BMW M3, la potente berlina tedesca, che sarà svelata tra poche settimane, monterà come da tradizione i quattro terminali di scarico, due per lato.
Esteticamente è visibile il grosso alettone posteriore, segno che sarà un modello destinato principalmente all’utilizzo in pista.
Non abbiamo altre informazioni al riguardo, sicuramente la variante 6 cilindri bi-turbo da 480 o 510 cavalli, nel caso della Competition, sulla GTS potrà ricevere una ulteriore dose di potenza ed arrivare così a toccare quota 550 cavalli.
Ma non sarebbe la sola novità che la distinguerebbe dalla Competition, perché come è da tradizione BMW, la GTS potrebbe subire una notevole opera di alleggerimento, risultando così più potente e leggera.
Quando vedremo la M4 GTS ?
Per ora dobbiamo solo attendere qualche settimana al debutto della BMW M3 e conseguentemente coupé e Cabrio, per poi assistere o alla presentazione anticipata della M3 Touring o all’inaspettato lancio di questa prestante GTS!
https://www.instagram.com/p/CE31pASJiIe/?utm_source=ig_web_copy_link
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024