Menu

M4 GTS debutterà subito dopo la BMW M3 berlina?

M4 GTS sarebbe allo studio in casa BMW

Ancora deve essere presentata la nuova coupé e berlina della serie M e già si lavora per dar vita a ciò che sarà la futura e prestazionale BMW M4 GTS .

BMW M4 GTS

Un esemplare debitamente camuffato è stato sorpreso in Europa, la sua livrea non lascia dubbi e nemmeno le sue spiccate velleità racing!

La nuova e futura BMW M4 GTS sarà la massima espressione della nuova Serie 4 Coupé

Sembra quasi ispirarsi alla nuova Lexus IS F e perché no anche alla più piccola del cavallino rampante: osservate nelle foto allegate i terminali di scarico, il loro posizionamento e subito vi verranno in mente altre sportive potenti ed esclusive.

Non sappiamo ancora se sia un vezzo degli ingegneri BMW o una necessità dovuta ad esigenze tecniche, sta di fatto che i terminali di scarico così posizionati la rendono facilmente distinguibile, a prima vista.

Una scelta questa del tutto originale che tuttavia non ritroveremo sulla nuove BMW M3, la potente berlina tedesca, che sarà svelata tra poche settimane, monterà come da tradizione i quattro terminali di scarico, due per lato.

Esteticamente è visibile il grosso alettone posteriore, segno che sarà un modello destinato principalmente all’utilizzo in pista.

Non abbiamo altre informazioni al riguardo, sicuramente la variante 6 cilindri bi-turbo da 480 o 510 cavalli, nel caso della Competition, sulla GTS potrà ricevere una ulteriore dose di potenza ed arrivare così a toccare quota 550 cavalli.

Ma non sarebbe la sola novità che la distinguerebbe dalla Competition, perché come è da tradizione BMW, la GTS potrebbe subire una notevole opera di alleggerimento, risultando così più potente e leggera.

Quando vedremo la M4 GTS ?

Per ora dobbiamo solo attendere qualche settimana al debutto della BMW M3 e conseguentemente coupé e Cabrio, per poi assistere o alla presentazione anticipata della M3 Touring o all’inaspettato lancio di questa prestante GTS!

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter