in

Produzione rinviata al 2021 per la nuova Qashqai

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuova Qashqai arriverà il prossimo anno!

L’inizio della produzione  della Nuova Qashqai è stato rinviato a metà del prossimo anno.

Nissan Qashqai 2021

Questo è quanto è stato riportato da un autorevole quotidiano inglese, evidenziando come la Casa giapponese non avesse ancora confermato l’inizio della produzione, pur se tante foto spia rilevano i test a cui la nuova auto viene sottoposta.

La Nissan in una sua nota ufficiale ha asserito: “ Continuano i preparativi per il lancio del nuovo Qashqai a Sunderland, che rappresenta un investimento di 400 milioni di sterline nello stabilimento.
Non abbiamo ancora annunciato una data per il modello di prossima generazione, ma non vediamo l’ora di condividere alcune interessanti notizie nei prossimi mesi”.

Produzione rinviata per la nuova Qashqai

Le cause del rinvio dell’inizio della produzione, da alcuni vengono imputate alle ricadute economi che provocate dalla pandemia che attualmente stà colpendo tutti i Paesi, mentre altri ritengono che il rinvio possa essere figlio della Brexit decisa dall’Inghilterra, e l’attesa per eventualmente arrivare ad un accordo con l’Unione Europea, dal momento che lo stabilimento della Nissan a Sunderland su 500 mila auto prodotte ogni anno, due terzi sono Qashqai.

Del resto anche marche come Honda, Ford e altre, che hanno linee produttive in Inghilterra, sono nell’impossibilità di stilare piani produttivi se non è chiaro la possibilità di stringere accordi commerciali con l’Unione Europea.

Le foto spia che stanno circolando in rete, ci mostrano vetture abbondantemente camuffate, ma visivamente si può parlare di una vettura che avrà dimensioni pressocchè silimili alla versione attuale pur se sarà adottato il design già visto sull’ultimo Nissan Juke, e, quindi, forme più spigolose.

Nell’abitacolo è lecito aspettarsi un design più moderno, con un display dell’infotainment più grande ed una dotazione dei sistemi di sicurezza in linea con quelli più quotati sul mercato.

Dunque per vedere la nuova Qashqai si dovrà attendere…

Avrà un ruolo difficile, perché ripetere il successo delle generazioni precedenti non sarà affatto facile, soprattutto perché tempi e concorrenza sono cambiati!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bugatti Veyron by Mansory

Bugatti Veyron by Mansory l’esclusività ha un prezzo!

Nuova Sandero , Sandero Stepway e Logan…