in ,

Rolls-Royce Shooting Brake anteprima di un V12 originale

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce Shooting Brake è una vettura pensata dallo specialista tedesco Wagen Volk .

Le foto spia apparse in rete qualche giorno fanno pensare  ad  una Rolls-Royce Shooting Brake , mentre altri suppongono possa trattarsi di un coupè Wraith di prossima generazione.

Rolls-Royce Shooting Brake

Lo specialista tedesco Volk non si è fatto trovare impreparato ed ecco questa sua idea  digitale che ci rimanda  la Rolls-Royce Wraith invariata fino a metà carrozzeria comprese le portiere con cerniera anteriore e l’assenza di montanti fino alla parte posteriore della vettura.

Rolls-Royce Shooting Brake è un render che…

Da metà carrozzeria la novità: il tetto che degrada lievemente verso la coda per terminare in un piccolo spoiler sulla parte superiore del lunotto, che si presenta piccolo con la parte posteriore della vettura curva.

Sulla fiancata i finestrini sono lunghi ma nello stesso tempo eleganti.

A ben guardare, l’auto si presenta  leggermente più alta della norma ed i mancorrenti sul tetto vogliono avvicinare la vettura ad un SUV.

La vettura a cui si ispira questa idea digitale è la Wraith , coupè  di lusso prodotta dalla Casa inglese, che può ospitare quattro persone, imponente nelle sue dimensioni.

Un V12 per la Rolls-Royce Shooting Brake

Il coupè è lungo 5,269 mt, largo 1,947 mt ed alta 1,507 mt.

E’ mossa da un motore biturbo V12 da 6.592 cc di cilindrata e capace di sviluppare una potenza di 632 CV.

La Wraith può raggiungere una velocità massima è di 250 km/h ed ha una particolarità che riguarda il cambio, un automatico ad 8 rapporti, che elaborando i dati GPS seleziona la marcia ottimale.

Considerando che la vettura digitale pensata dallo specialista tedesco Volk è spinta da un motore biturbo V12 elaborato dalla Wraith, non è difficile ipotizzare che se questa idea si  potesse tramutare in realtà, il propulsore potrebbe essere proprio il motore biturbo V12.

E’ da notare comunque che lo specialista tedesco Volk al momento della presentazione del suo progetto digitale ha sottolineato che il disegno della vettura è stato realizzato in modo indipendente ed in nessun modo è da porre in correlazione con progetti Rolls-Royce.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Bugatti Chiron Super Sport 300+

Chiron Super Sport 300+ è la Bugatti per eccellenza!

Dodge Durango SRT Hellcat

Dodge Durango SRT Hellcat: nessuna come lei!