in ,

Rolls-Royce Dawn Silver Bullet 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dawn Silver Bullet è l’ultima nata in casa Rolls-Royce

Una scoperta, un gioiello curato in ogni suo più piccolo particolare, la nuova Rolls-Royce Dawn Silver Bullet è stata presentata ufficialmente.

Rolls-Royce Dawn Silver Bullet

Sarà prodotta prezzo il Global Center Luxury Manufacturing Excellence, a Goodwood, West Sussex, uno degli stabilimenti del marchio inglese dove vengono realizzati i modelli più lussuosi.

Rolls-Royce Dawn Silver Bullet è pura esclusività!

Un nome che è tutto un programma, un modello che rappresenta lusso, velocità, esclusività.

Bellisima la carrozzeria impreziosito con una vernice argento Brewster, ma chiari sono i riferimenti a storici modelli del passato, auto che hanno contribuito al successo di un brand unico nell’automotive.

L’idea è semplice quanto estremamente difficile da realizzare: la Rolls-Royce Drophead a quattro posti viene trasformata in una roadster a due posti.

Le finiture in argento titanio aumentano l’esclusività di un modello che farà parte di un’esclusiva quanto costosa collezione.

Presentata nel corso del 2020,  la Dawn è una vera e propria Rolls-Royce in tutto e per tutto.

Saranno solo 50 gli esemplari realizzati per i mercati mondiali, la scoperta inglese sarà un mix di raffinatezza, soluzioni tecnologiche e artigianalità.

Rolls-Royce Dawn avrà un prezzo come sempre rapportato al prestigio e blasone del marchio.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volvo XC40 Recharge PHEV

Volvo XC40 guadagna due versioni ibride…

AMG GT Coupé 2022

AMG GT Coupé 2022: la open sarà la SL Roadster!