in ,

McLaren svela la nuovissima ultraleggera architettura…

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren è sinonimo di potenza, leggerezza, velocità!

Il CEO di McLaren Mike Flewitt ha confermato in data odierna l’arrivo di una nuovissima architettura flessibile ed ultraleggera che sarà presente sui futuri modelli del marchio inglese. 

McLaren Composites Technology Centre

Si tratta di un’architettura inedita nata per accogliere i nuovi propulsori ibridi.

Prodotta dalla McLaren Composites Technology Centre…

Sarà prodotto nella regione dello Sheffield, nel Regno Unito, un centro questo innovativo, che ha richiesto un investimento di 50 milioni di sterline. 

La nuova architettura permetterà di ridurre non solo il peso complessivo delle vetture, a tutto vantaggio della sicurezze, ma anche di utilizzare motori del tutto inediti. 

La prima supercar ibrida con il marchio McLaren arriverà…

Il timing è il 2021, quando il brand inglese presenterà in anteprima mondiale, la sua prima super sportiva con motore ibrido.

Mike Flewitt, Chief Executive Officer, McLaren Automotive. 

“Questa innovativa architettura è in tutti sensi rivoluzionaria quanto il telaio MonoCell che introducemmo con la prima vettura che la società presentò, la 12 C, quando ci lanciammo nella produzione di veicoli 10 anni fa.
Questo nuovo telaio ultraleggero in fibra di carbonio vanta una maggiore solidità strutturale e livelli di qualità più elevati che mai, con la nuova struttura, MCTC che sta crescendo rapidamente ed a cui viene riconosciuto un ruolo di primo piano per la ricerca, l’applicazione, creazione e produzione di materiali compositi.
La nostra avanzata competenza nei processi e nella produzione di compositi leggeri combinata alla nostra esperienza nelle tecnologie avanzate delle batterie e nei sistemi di propulsione ibrida ad alte prestazioni, garantisce una offerta da parte nostra e per i nostri clienti di motorizzazioni ibride ad alte prestazioni sino ad oggi semplicemente inaccessibili.” 

Potenza, leggerezza, innovazione, il futuro per il marchio inglese è già tracciato, si tratterà solo ora, di mettere insieme il puzzle per dar vita, ad una supercar che, siamo sicuri, ancora una volta stupirà, per look, performance e soluzioni tecnologiche adottate!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M8 Competition by AC Schnitzer

BMW M8 Competition by AC Schnitzer

The Batman - Batmobile

The Batman il primo trailer mostra una Batmobile…