Kia Carnival 2021 arriva alla sua quarta generazione.
In vendita già in Corea, la Kia Carnival 2021 , arriverà sugli altri mercati entro la fine di quest’anno.
Appartiene alla famiglia dei GUV, acronimo di “Grand Utility Vehicle” e la Casa coreana sostiene che è stata progettata per le famiglie in formazione, poiché porta in sé stile, innovazione ma soprattutto flessibilità.
Kia Carnival 2021 è una comoda…
Nella nuova versione dell’auto sono evidenti le novità stilistiche, con il cofano anteriore più lungo grazie allo spostamento del montante anteriore; nel frontale è evidente la griglia “Tiger Noise” con i gruppi ottici angolari in cui sono incorporate le luci diurne a LED.
Il paraurti, rispetto alla versione precedente, è stato rivisitato ed ora ha nuove prese d’aria laterali.
L’interasse dell’auto è stato allungato a vantaggio di una migliore e maggiore abitabilità. Il montante centrale ed il posteriore sono oscurati, mentre viene ripresa la soluzione stilistica già adottata sulla Kia Sorento.
Nel posteriore, una firma luminosa a LED per tutta la larghezza della vettura , collega i gruppi ottici.
Al di sopra di questa firma luminosa una finitura cromata scorre lungo tutto il lunotto avvolgendo i finestrini posteriori, mentre nella parte inferiore è stata posizionata una piastra metallica paramotore.
La nuova Kia Carnival è super connessa!
Al centro della plancia è posizionato un doppio display da 12,3 pollici: il primo display è il quadro strumenti digitale, mentre il secondo è legato all’infotainment. E’ presente la funzione “Rear Passegner View&Talk” che consente di avere molte informazioni in tempo reale ed è disponibile la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.
I sistemi di assistenza alla guida sono di secondo livello e si va Dalla frenata automatica d’emergenza al Cruise Control Adattivo, fino al mantenimento della corsia con alcune funzioni utili durante le manovre di parcheggio.
Diverse le possibili motorizzazioni.
Il propulsore più potente è il V6 GDi 3.5 litri ,benzina, da 294 cavalli affiancato dal V6 3.5 MPi da 272 CV sempre a benzina.
Per la motorizzazione diesel abbiamo il .2 litri da 202 CV e 440 Nm di coppia.
Di serie è presente una trasmissione automatica ad otto rapporti.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024