in ,

Audi RS Q8 by Lumma: over 700 HP!

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS Q8 by Lumma è un SUV imponente ed accattivante.

In giro ce ne sono parecchi, ma Audi RS Q8 accomuna la potenza celata nel cofano e l’estetica.

Audi RS Q8 by Lumma

Il tuner Lumma è andato oltre, quando ha fermato la sua attenzione sul SUV della Casa dei Quattro Anelli.

Audi RS Q8 by Lumma è over…

Ufficialmente chiamato Lumma CLR 8 RS , il preparatore ha rivolto la sua attenzione dapprima all’estetica , sia esternamente che internamente, e poi alla parte meccanica.

Ma andiamo con ordine, partendo dal frontale: intorno alla griglia anteriore è stato posto un rivestimento di fibra di carbonio, un nuovo splitter, abbastanza largo, e nuovi bordi in carbonio sulle prese di aspirazione dell’aria.

E’ passato poi ai passaruota anteriori e posteriori che sono stati allargati, alle minigonne, del tutto nuove ed alle ruote che con la loro colorazione assumono un aspetto più minaccioso.

Audi RS Q8 by Lumma supera i 700 cavalli di potenza massima!

E siamo così arrivati sul retro del SUV dove è stato posizionato uno spoiler al bordo del tetto, un diffusore dall’aspetto spavaldo diviso in tre parti, e, sotto i gruppi ottici, tocchi di fibra di carbonio.

Nell’abitacolo sono state effettuate delle modifiche, come i pedali in alluminio, i tappetini con il logo “Lumma Design” e, tantissima pelle.

Il lavoro è continuato sulla parte meccanica, che non è stata stravolta, ma sono stati effettuati interventi sulle sospensioni, che sono state abbassate.

Introdotto anche un nuovo modulo di controllo dell’alimentazione, un nuovo impianto di scarico in carbonio con possibilità di avere i due terminali di scarico, anch’essi rivestiti in carbonio, e così il propulsore V8 biturbo da 4.0 litri  è in grado di fornire 703 CV con una coppia di 910 Nm.

Tutto il Kit è disponibile in un unico pacchetto chiamato CLR 8 RS

Si prevede che i primi saranno disponibili a partire dal quarto trimestre di quest’anno ad un prezzo totale di 38 mila euro che si và ad aggiungere al prezzo dell’auto che si attesta su 145 mila euro circa.

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Kia Carnival 2021

Kia Carnival 2021 arriva alla sua quarta generazione

BMW Serie 8 Golden Thunder Edition

BMW Serie 8 Golden Thunder Edition