in

Kia Carnival 2021 arriva alla sua quarta generazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Carnival 2021 è alla sua quarta generazione.

La Casa coreana ha pubblicato una sua prima immagine ufficiale, un teaser che mostra la Kia Carnival 2021 in penombra, di colore rosso , con i fari a LED ed i passaruota bombati e con la presenza della tipica griglia “Tiger Noise” di Kia, tipica ormai degli ultimi restyling sulle vetture coreane.

Kia Carnival 2021

Le foto rilasciate lasciano in ombra la parte posteriore dove è propabile possano esserci novità.

Un monovolume innovativo Kia Carnival 2021

Le foto del teaser ci fanno pensare pure a portiere posteriori scorrevoli, e dimensioni  più grandi dell’attuale modello, fornendo ancora più spazio all’interno della stessa.

Tutto ciò ci dice come le forme della vettura si evolvono da quella classica di monovolume, per sposare appieno la filosofia SUV.

E novità che potrebbero esserci anche all’interno, con un aggiornamento dei sistemi di assistenza alla guida con tanti aiuti pensati per il guidatore ed un nuovo sistema di infotainment nel rispetto delle nuove tecnologie adottate dalla Casa coreana come Apple CarPlay e Android Auto.

Nulla è trapelato sulle motorizzazioni: l’attuale versione, per il mercato europeo, è equipaggiata con il V6 benzina di 2,656 cc capace di sviluppare una potenza di 189 CV con una coppia di 249 Nm, per una velocità di 182 km/h ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 15,7 secondi.

Con il diesel da 2.9 litri con 189 CV, ed una velocità di 197 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,8 secondi.

E’ probabile che  la quarta generazione della Kia Carnival porti un’aggiornamento di questi propulsori , così come è ipotizzabile anche una variante perlomeno Plug-In Hybrid.

Considerando l’elevato impegno del costruttore sudcoreano nel processo di elettrificazione dei suoi prodotti.

La nuova Kia Karnival 2021 è attesa sul mercato per la fine di quest’anno.

 

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

lamborghini diablo

Lamborghini Diablo distrutta durante le riprese di TopGear

Audi RS Q8 by Lumma

Audi RS Q8 by Lumma: over 700 HP!