Menu

Mercedes SL 2022:anteprima di una roadster esclusiva!

Mercedes SL è ancora un prototipo in fase di…

Sarà presentata ufficialmente entro il 2022 la nuova Mercedes SL una roadster innovativa, ancora debitamente camuffata.

Mercedes SL 2022

Tanti e diversi i dettagli che caratterizzano la futura SL

Mercedes SL sarà innovativa e non solo nell’estetica…

Una generazione che cambierà radicalmente rispetto al passato, la futura SL avrà la capote in tessuto, rimpiazzando così l’attuale generazione provvista di tetto in alluminio ripiegatile.

Vista di profilo, la nuova roadster tedesca sarà prodotta presso lo stabilimento Mercedes-AMG, sulla stessa linea produttiva dell’attuale GT e GT 4 Porte.

Nascerà sulla piattaforma modulare MSA, quella in pratica destinata ai modelli sportivi, secondo Tobias Moers, capo della Mercedes-AMG, la nuova SL sarà un perfetto compromesso tra comfort e guidabilità.

Una roadster dallo stile unico, una vera 2+2, convertibile, che farà da apripista ad una nuova generazione di vetture sportive.

Diverse le varianti possibili per quanto concerne le motorizzazioni: si spazierà dal sei cilindri turbo benzina da 3 litri da 435 cavalli al V8 bi-turbo da 4 litri e 525 cavalli.

Immancabile la AMG SL63 da 600 cavalli, variante forte di un V8 bi-turbo da 4 litri.

Novità assoluta sarà anche la SL73, mostro da 800 cavalli e quasi 1.000 Nm di coppia massima!

La nuova Mercedes SL sarà presentata a partire dal prossimo anno, con conseguente commercializzazione che partirà dal 2022.

Una nuova generazione di roadster, che si ispirano al passato, con un look moderno ma con chiari richiami retrò!

Dalla capote in tela alle nuove motorizzazioni turbo e turbo benzina ibride, la Serie SL sarà ancora una volta il riferimento per chi desidera una roadster bella, appagante e di classe.

Probabile che in casa BMW ed Audi si ricorra ai ripari, è di un altro target, ma la futura Audi R8 V10 spider sicuramente dovrà tenere conto di questa scottante novità.

La Serie 8 invece è fuori concorso, vista la sua capienza, 4 posti…

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter