Menu

Hyundai Elantra N Line 2021: la berlina grintosa!

Hyundai Elantra N Line 2021 è stata appena svelata.

Ha un look accattivante e prestazioni di tutto rispetto, la nuova Hyundai Elantra N Line 2021 mostra gli artigli non solo esteticamente ma anche sotto il profilo delle performance pure.

Hyundai Elantra N Line 2021

Tante e diverse le migliorie tecniche presenti sul model year 2021.

Hyundai Elantra N Line 2021 ha un cuore turbo!

Un motore turbocompresso GDI, un quattro cilindri in linea da 1,6 litri, lo stesso presente sugli altri modelli della famiglia N Line.

Ha una potenza massima di 201 cavalli con una coppia massima di 265 Nm, questo propulsore può essere abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un cambio automatico doppia frizione.

La trazione è sulle ruote anteriori.

Secondo quanto dichiarato ufficialmente dalla Hyundai, diversi i miglioramenti apportate alla sospensioni, in virtù di un assetto maggiormente rigido rispetto al passato.

Sulla berlina sono stati utilizzati dischi freno anteriori maggiorati ed autoventilanti.

Hyundai Elantra N Line 2021 ha un look accattivante.

Un aspetto grintoso, sorprendente, una nuova griglia anteriore esaltata da grosse prese d’aria poste sul paraurti anteriore.

L’insieme risulta esteticamente appagante, lo sguardo è un mix tra sportività ed eleganza.

Specifici per l’allestimento Hyundai N Line sono le minigonne laterali, i cerchi in lega leggera con design esclusivo da 18 pollici, le calotte specchi retrovisori in nero lucido.

Modifiche estetiche che ritroviamo anche nella parte posteriore, grazie alla presenza del piccolo spoiler sopra bagagliaio, ai terminali di scarico cromati ed all’estrattore aria N Line.

Notevole è anche la presenza di sistemi di sicurezza attivi.

Suite ADAS al completo sulla nuova Hyundai Elantra N Line

Tanti e diversi i sistemi di sicurezza attiva, dall’anti collisione al mantenimento corsia e carreggiata, dall’assistenza per gli abbaglianti alla segnalazione angoli ciechi, fino all’avvertimento ostacoli in fase di retromarcia e uscita da un parcheggio.

Hyundai per l’occasione, lancerà anche un completo programma di personalizzazione dei suoi modelli, con accessori N Line.

Ancora non è stato ufficializzata la data del debutto commerciale della Elantra N negli Stati Uniti, ma possiamo immaginare che avverrà entro fine anno.

Per l’Europa bisognerà attendere qualche altro mese, anche perché nel vecchio continente, il suo nome in codice sarà i30 Sedan N Line.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter