Menu

BMW M3 Touring 2021: in arrivo una Super Station!

BMW M3 Touring sarà una station super sportiva!

E’ stato ufficialmente confermato dal marchio automobilistico tedesco, l’arrivo entro il prossimo anno, della nuova BMW M3 Touring

BMW M3 Touring 2021

Una novità che lascia di stucco gli appassionati, di fatti, era dai tempi della gloriosa M5 Touring V10 che non si vedeva una wagon così sportiva, ovviamente parliamo del marchio BMW .

Perché altrove già si è pensato ad una serie di station ultra veloci ed anzi, sono anche un successo conclamato: dalla potente Audi RS4 Avant all’inarrivabile RS6 per poi passare alla concorrenza di casa Mercedes-AMG con le C63 ed E63.

BMW M3 Touring 2021 non sarà una sportiva comune!

Qualche tempo fa avevamo pubblicato una one-off, incredibilmente bella: era la M3 e46 Touring e correva l’anno 2000.

Un concept che non ha mai visto la luce, una belva sportiva che purtroppo non ha mai ricevuto il benestare dai piani alti.

L’idea di un corpo macchina in perfetto stile Touring è vincente, sia per chi è in cerca di originalità, sia per chi vuole divertirsi alla guida ma ha bisogno di spazio ed abitabilità.

BMW ha ufficialmente confermato che per la prima volta nella storia del marchio, ci sarà dunque una versione station wagon della M3.

La futura BMW M3 Touring è attualmente in fase di sviluppo!

I primi prototipi pubblici saranno testati sulle strade aperte nei prossimi mesi.

L’anima di questa intrigante sportiva sarà un sei cilindri in linea, un motore siglato S58.

Avrà una potenza notevole ed anche per la Touring sarà previsto il doppio allestimento “Base” e Competition.

Si partirà dunque da un 3 litri bi-turbo da 480 cavalli, per la base, per arrivare ai 510 cavalli del modello Competition.

Immancabile la presenza anche su questa versione del cambio manuale a 6 marce ed in alternativa della trasmissione automatica doppia frizione ad otto rapporti.

Non è ancora confermata la possibilità della sola trazione posteriore o integrale anche per la Touring.

Sarà quindi un’auto che lancerà il guanto di sfida a concorrenti ben note, quali la veloce Audi RS4 e la potente AMG C63 Wagon.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter