in

Nissan Qashqai 2021 il crossover cambia faccia…

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Qashqai 2021 arriverà alla sua terza generazione.

E’ prossima al debutto la nuova Nissan Qashqai 2021, il crossover compatto che sta ultimando i suoi test lungo le strade americane.

Nissan Qashqai 2021

Sarà prodotto nel Regno Unito, uno dei più popolari ed apprezzare crossover nipponici, chiamato oltre confine Rogue Sport.

Nissan Qashqai 2021 cercherà di conquistare il pubblico Europeo .

L’aggiornamento, pur se il modello attuale è relativamente recente, è dovuto proprio alla necessità di casa Nissan, di continuare a mietere successi.

Sarà dunque un modello aggiornato e non rivoluzionario, proprio per via del grande consenso europeo, un pubblico che oramai è affezionato a quel look e design e che continua a dimostrare il suo consenso in termini di vendite.

Il prototipo immortalato è ancora debitamente camuffato, ma non è difficile apprezzarne proporzioni e linee.

Avrà di sicuro un design un pò più spigoloso rispetto alla generazione attuale, molto simile a quello della sorella Juke, con la rinnovata griglia V-motion ed i fari a superficie complessa che ne esalteranno il frontale.

Altra novità riguarderà il design dei cerchi in lega, totalmente inedito così come le motorizzazioni.

Perché su questo fronte, ci sarà un profondo aggiornamento di gamma, che riguarderà motorizzazioni, interni ed allestimenti.

Saranno introdotti motori turbo benzina ibridi con tecnologia a 48 Volt, alimentazioni plug-in hybrid ed anche Diesel, del resto, proprio quest’ultima variante, sembra ancora esser la preferita.

Tecnicamente la nuova Qashqai nascerà sulla piattaforma CMF-C / D, in pratica quella della X-Trail 2021.

Anche per gli interni profonda sarà la rivoluzione, con aggiornamenti che riguarderanno plancia, sedili e sistema di infotainment.

Quando arriverà la nuova Nissan Qashqai 2021 ?

Probabilmente l’anno prossimo, quando, si spera, la pandemia da Coronavirus si sarà attenuata e ci sarà più spazio e voglia di novità.

Nel frattempo Vi mostriamo questi scatti inediti, in attesa che il nuovo Crossover sia svelato e che mostri finalmente tutte le novità che vi abbiamo anticipato.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Supercar - Tuning Lamborghini Aventador SVJ by RDBLA

Tuning Lamborghini Aventador SVJ by RDBLA

Chevrolet Corvette C8

Al via la campagna di richiamo per le Corvette C8