Menu

Ferrari Portofino 2021: la scoperta salirà di potenza?

Tempo anche per la splendida Ferrari Portofino di rifarsi il look!

La degna erede della California, la potente ed accattivante Ferrari Portofino è in fase avanzata di test, pronta ad esibirsi con un nuovo look e contenuti.

Ferrari Portofino 2021

Perché a distanza di tre anni dal suo cambio totale di connotati, anche per la veloce 2+2 di Maranello, oggi è tempo di aggiornarsi.

Lungo le strade modenesi è stata avvisata una Ferrari Portino debitamente…

Camuffata in tutto e per tutto, ma i suoi tratti somatici sono più che evidenti, dal frontale al posteriore, passando per le possenti fiancate, la supercar scoperta del Cavallino Rampante, vuole stare al passo delle sorelle.

Così il prototipo avvistato mostra un nuovo frontale, un nuovo diffusore posteriore, un cofano motore più rastremato, ma come sempre quando si parla di Ferrari il riferimento è al suo motore.

Il model year 2021 della Portofino riceverà dunque una consistente iniezione di potenza, il V8 bi-turbo, riceverà oltre 20 cavalli rispetto alla versione attuale.

Il 3,9 litri, da 600 cavalli, supererà in potenza assoluta anche la Ferrari Roma.

Sempre secondo rumors attendibili, potrebbe esser confermato anche il cambio doppia frizione a 8 rapporti, una trasmissione che vanterebbe “una marcia” in più rispetto all’attuale 7 marce.

Ne deriva una maggior reattività e prontezza, con un’ottava marcia di “riposo”, rapporto necessario anche per ridurre i consumi.

Dal paraurti anteriore a quello posteriore esteticamente pochi saranno i ritocchi.

La nuova Ferrari Portofino dovrebbe montare gruppi ottici rivisti…

Del resto la F8 Tributo farà da apripista nel nuovo family feeling delle supercar modenesi.

Possibili anche altri aggiornamenti nell’abitacolo, soprattutto per quanto riguarda il sistema di infotainment, ora ripreso integralmente dalla Roma.

Se il modello attuale ha 600 cavalli a 7.500 giri al minuto ed una coppia massima di 760 Nm disponibile tra i 3.000 ed i 5.250 giri al minuto, la variante 2021, potrebbe dunque superare i 620 cavalli di potenza massima.

Quali saranno le performance della futura Ferrari Portofino ?

Possiamo solo iniziare da un dato di fatto: la versione attuale brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,5 secondi,  i 200 km/h in 10.8 secondi, per una velocità massima che supera abbondantemente i 320 km/h.

Ora sotto con i pronostici…

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter