in ,

Nuova Mini Countryman John Cooper Works

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova MINI Countryman John Cooper Works sarà lanciata nel novembre 2020.

Il carattere sportivo della nuova Mini Countryman John Cooper Works è confermato dal suo propulsore: un quattro cilindri turbocompresso, cattivissimo!

Nuova Mini Countryman John Cooper Works

E’ capace di sviluppare 306 CV ed una coppia di 450 Nm, assicura una velocità massima, autolimitata, a 250 Km/h per uno 0-100 km/h in 5,1 secondi.

La potenza viene trasferita  sulla strada grazie  ad una trasmissione Steptronic Sport a 8 velocità e la trazione integrale  ALL4 di serie che ben si abbina con la tecnologia racing delle sospensioni di John Cooper Works.

I terminali dell’impianto di scarico hanno un diametro allargato di 95 mm e, nelle fasi di accelerazione, il sound del propulsore è unico.

Il fascino che emana la vettura lo si deve al suo design, con la griglia del radiatore totalmente riprogettata, i gruppi ottici anteriori a LED, mentre nella parte posteriore il design della luce Union Jack è bello da vedere: le funzioni di illuminazione sono state integrate nel design della bandiera inglese.

Mentre gli indicatori  di direzione formano le linee orizzontali della Union Jack, le luci dei freni rappresentano le linee verticali e quindi i gruppi ottici posteriori  simboleggiano  la bandiera inglese stilizzata.

L’abitacolo della nuova Mini Countryman John Cooper Works è premium.

Il display della strumentazione digitale dietro il volante ha un diametro di 5 pollici, mentre in opzione è possibile avere il Connected Media che include anche un di splay a colori da 8,8 pollici con funzione touchscreen nel caratteristico quadro strumenti centrale.

Grazie a una scheda SIM installata di serie, la nuova Mini Countryman John Cooper Works è “sempre online”.

Ciò consente l’utilizzo di numerosi servizi digitali.

La carrozzeria presenta nuove colorazioni come il White Silver metallic e Sage Green metallic ed, in opzione, il  Piano Black Exterior.

Il mito continua, la storia anche, l’essenza della Mini rivive in questa JCW, un’auto sicuramente fuori dal comune!

 

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ford Bronco Sport

Un successo incredibile per il nuovo Ford Bronco

Volkswagen ID.3 1st Edition

Volkswagen ID.3 1st Edition: quando l’elettrico, piace!