Menu

Lamborghini SCV12 la hypercar è pronta a svelarsi

Una Lamborghini SCV12 è in arrivo!

Sarà un’altra supercar in grado di emozionare, la nuova Lamborghini SCV12 è apparsa sul sito ufficiale del marchio automobilistico modenese, con un teaser che ne lasciava intendere un immediato arrivo.

Lamborghini SCV12

Sarà cattiva, sportiva, emozionante, una hypercar vera e propria.

Avrà una potenza smisurata la Lamborghini SCV12

La più potente, veloce e performante Lamborghini mai realizzata, queste le premesse di un bolide che si rivelerà al grande pubblico, nei prossimi giorni.

Un corpo macchina realizzato interamente in fibra di carbonio, un’aerodinamica che privilegerà le massime prestazioni all’estetica, un motore che non accetterà compromessi.

Le foto che Vi sveliamo non hanno bisogno di commenti: l’altezza della vettura minima, il grosso alettone posteriore domina su di un insieme estremamente accattivante.

Si notano i passaruota anteriori conditi di feritoie, i gruppi ottici si trovano in basso, quasi a non interferire con una linea che sembra essere disegnata dal vento.

Il suo carico aerodinamico sarà degno di una vettura da corsa, la sua aspirazione a diventare una GT3 di riferimento è chiara, lampante.

Un V12 ad animare la Lamborghini SCV12

Cuore di questa strabiliante sportiva sarà un motore aspirato, un dodici cilindri a V da 819 cavalli, che lavora in abbinamento ad un cambio sequenziale doppia frizione a sei rapporti.

La trazione sarà rigorosamente posteriore, gli pneumatici sono die Pirelli Slick con mescola speciale.

Non sappiamo con certezza quando la SCV12 sarà presentata ufficialmente, sicuramente è prossima al grande debutto, visto che oramai, l’abbiamo vista camuffata in pista e svelata in parte attraverso il teaser ufficiale.

Tra serie speciali e one-off, quest’anno la Lamborghini sfornerà diversi modelli per continuare a mietere successi, già lo scorso anno è stata una stagione decisiva per questo marchio, grazie al raggiungimento di record. di vendita impensabili nel passato.

La Urus ha superato le 10.000 unità prodotte, la Huracan è un successo senza tempo, vedremo la futura Aventador cosa sarà in grado di fare…

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter