Menu

Porsche Taycan Cross Turismo l’anti Tesla

Porsche Taycan Cross Turismo sfiderà la Tesla Model S!

Non è un mistero che l’obiettivo sia questo, sfidare la regina incontrastata dell’elettrico e a quanto sembra la Porsche Taycan Cross Turismo ha tutti i numeri per farlo.

Porsche Taycan Cross Turismo

Sarà la variante “familiare” della sorella berlina, in Porsche puntano a renderla un’icona dell’elettrico, ovviamente nel segmento di quelle super performanti!

Porsche Taycan Cross Turismo avrà nella sua versione di punta…

Le sue qualità dinamiche non sono minimamente discutibili, di certo se la Taycan Turbo S supera i 700 cavalli, anche nella sua versione Cross Turismo, potrà contare su performance pazzesche.

La linea appare subito originale, è il posteriore a caratterizzarla, con i passaruota extra large che ospitano pneumatici in grado di “scaricare sull’asfalto” l’enorme picchia motrice a disposizione.

Non ci saranno novità estetiche, nel frontale, Taycan è ancora oggi un progetto notevole e al passo con i tempi, ovviamente dal punto di vista stilistico, perché sotto il profilo tecnico, non c’è nessuna che possa tenerle testa!

Porsche Taycan Cross Turismo Turbo S sarà il riferimento.!

Pensate una vettura a propulsione totalmente elettrica da 750 cavalli, con una coppia da impensierire mostri sacri, hypercar del calibro di McLaren e Bugatti!

Esageriamo?

Vi diamo un pò di numeri: 750 cavalli e ben 1.050 Nm di coppia massima, ovviamente parliamo della Taycan Cross Turismo Turbo S, shooting capace di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3 secondi netti, per poi arrestare la sua corsa a velocità di poco superiori ai 250/260 km/h.

In listino ci sarà anche la versione “base”, un missile pur sempre da oltre 560 cavalli e 700 Nm di coppia massima!

Quando arriverà sui nostri mercati la Porsche Taycan Cross Turismo ?

Probabile entro fine anno, pandemia permettendo o forse per i primi mesi del 2021, bisognerà vedere come tenderà il mercato, quello dell’elettrico, delle hypercar green e non solo!

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

ReporTMotori TV

Newsletter