in ,

Ford Mustang Mach-E Off-Roader

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Ford Mustang Mach-E è la full electric della casa dell’Ovale Blu.

Una vettura fuori dal comune soprattutto con un nome importante, la Ford Mustang Mach-E sarà consegnata nei primi mesi del prossimo anno.

Ford Mustang Mach-E Off-Roader

Anticipa dunque una gamma di veicoli totalmente elettrici, che apriranno le porte ad un nuovo futuro gran in Ford.

Se gli appassionati del glorioso marchio americano ancora si domandano se era opportuno inserire in gamma un modello totalmente elettrico, i designer propongono sempre novità a tema.

E’ il caso di questa off-road EV realizzata dalla Abimelec Design.

Più che una Ford Mustang Mach-E GT un SUV…

L’idea è stata quella di realizzare un “prototipo” accattivante, ma che mettesse in risalto non solo l’anima green di questo veicolo ma anche il suo esser intraprendente.

Ed osservando bene le foto, gli ingredienti ci sono tutti, a cominciare da un assetto rialzato con gomme BF Goodrich, pneumatici specifici per terreni fangosi ed accidentati.

Ma non sono le uniche modifiche, presenti anche dei fari sopra il “cofano motore” che danno l’idea di una vera vettura per il fuoristrada.

Per l’occasione anche i passaruota risultano belli pronunciati, così come le minigonne laterali a contrasto con la carrozzeria.

All’anteriore il paraurti è stato modificato con l’inserimento di un sottile labbro aerodinamico inferiore, così come al retro, di dimensioni più generose risulta l’alettoncino sopra lunotto.

Precisiamo che assolutamente non è un design approvato dalla Ford ma un concept opera della Abimelec Design.

Dimensioni generose per la nuova Ford Mustang Mach-E Off-Roader

Non è compatta, anzi, sembra rispetto al modello originale, esser più larga, sarà per via dei passaruota pronunciati o per un’altezza da terra notevole, che le dona un aspetto più massiccio.

Per ora è un render, ma chissà se qualcuno ai piani alti di Ford riuscirà a vedere questa anteprima, perché il risultato assolutamente non è male, anzi…

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat 500 vintage icon-e

Fiat 500 Vintage Icon-e l’elettrica by Garage Italia

Renault Italia - Customer Journey

Renault Italia rivoluziona digitalmente la customer journey