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Mitsubishi Lancer Evo 6 Tommi Makinen

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Mitsubishi Lancer Evo 6 Tommi Makinen è un mito nel Regno Unito!

Cinque generazioni, dal 2000 al 2015, ogni nuovo model year della Mitsubishi Lancer Evo 6 Tommi Makinen ha conquistato in Gran Bretagna, sempre maggiori consensi.

Mitsubishi Lancer Evo 6 Tommi Makinen

Il primo modello ufficiale ad esser importato nel Regno Unito, la Lancer Evo 6 Tommi Makinen ha fatto registrare il sold out!.

Mitsubishi Lancer Evo 6 Tommi Makinen è un’auto da corsa/stradale!

Solo 250 unità vendute all’equivalente di 62.000 dollari, tutte all’epoca, vendute, in un lampo!

Un primo lotto appositamente studiato per il mercato UK, con caratteristiche tecniche e di sicurezza, aggiuntive, perfino con proiettore fendinebbia integrato e strumentazione in miglia.

A partire dal 1998, le belve nipponiche sono state importante in Inghilterra, grazie ad un cambio normativo, in virtù delle nuove norme di omologazioni.

Le prime Lancer Evo erano tutte a benzina, spinta da un quattro cilindri turbo  con potenza variabile dai 260 ai 400 cavalli, tutte dotate di trasmissione integrale permanente e controllo di trazione e stabilità.

Immancabile era la trasmissione a doppia frizione con cambio a sei marche.

Le Mitsubishi Lancer Evo 6 Tommi Makinen sono ricercatissime!

Secondo lo stesso produttore automobilistico giapponese, la Evo 6 Tommi Makinen resta il modello più riconoscibile e desiderabile dagli inglesi.

Del resto è anche l’ultima versione sviluppata appositamente dalla divisione Motorsport di casa Mitsubishi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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