in ,

Mitsubishi 4000GT: un render minaccioso!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mitsubishi 3000GT è una sportiva degli anni ’90!

Una di quelle auto indimenticabili, la Mitsubishi 3000GT è stata un’icona tecnologica, il suo stile rappresentava al meglio il futuro, le sue prestazioni erano alla portata di pochi.

Mitsubishi 4000GT

Aveva potenza, classe, grinta eppure la 3000GT non spopolò in Europa, colpa di una concorrenza spietata.

Mitsubishi 3000GT era l’anti Ferrari

O quanto meno doveva esserlo ma realisticamente era troppo lontana, in termini di piacere di guida, dall’avvicinarsi al mostro sacro di Maranello, dunque per lei una vita intensa ma breve.

Una sportiva che negli anni fu “rimpiazzata” seppur in dose minore dall’Eclipse, una due porte godibile, a buon prezzo e prestazionale.

A distanza così di 3 lunghi decenni c’è chi ipotizza un futuro per la GT giapponese.

Dalla Mitsubishi 3000GT alla 4000…

Parliamo della 4000GT un render che seppur ancora acerbo in termini di realistica opportunità di produzione, potrebbe lasciar pensare.

Di fatto ad oggi, di sportive nipponiche ultra-veloci ci sono solo la Honda NSX e la Nissan GT-R, dunque perché non proporre una valida alternativa, fatta di stile, innovazione e performance?

Purtroppo gli attuali piani dell’alleanza penalizzano ogni speranza perché di fatto nei prossimi mesi, anche Mitsubishi darà spazio a modelli concreti e realizzati su piattaforme condivise.

Un V8 bi-turbo per la Mitsubishi 4000GT

Ci sono tutti gli elementi per renderla accattivante, il render mostra una linea audace e innovativa, i motori potrebbero esser presi in prestito dal colosso Mercedes-Benz, partner dell’alleanza.

Dalle potenti AMG potrebbero così arrivare performanti V8 biturbo ma anche il quattro cilindri turbo che attualmente equipaggia la A45 S non sarebbe affatto male, vista la sua potenza massima pari a 421 cavalli!

Fari a scomparsa, muso affusolato, maxi alettone posteriore, gli ingredienti ci sono tutti per ricalcare quella storica linea che ha fatto tanto discutere quanto sognare gli appassionati di auto sportive degli anni ’90.

Chissà se a qualche designer verrà in mente di realizzarne una piccola serie, perché non sarebbe affatto male!

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Cayenne Coupé GTS 2021

Porsche Cayenne Coupé GTS 2021

Lancia Delta SUV

Lancia Delta SUV: da sportiva a tuttofare