Menu

Jeep Grand Cherokee in arrivo la quarta generazione!

Jeep Grand Cherokee in foto è un render che…

Anticipa nelle linea quella che sarà la futura punta di diamante di FCA, una Jeep Grand Cherokee che giungerà così alla sua quarta generazione.

Jeep Grand Cherokee 2021

Dopo oltre un decennio di onorata carriera è giunto così il momento per la Cherokee a passo lungo di cedere il passo ad una nuova versione.

Jeep Grand Cherokee sfiderà il tempo…

Il render è stato realizzato dal Team di Kolesa , una trasformazione stilistica che si ispira alla Gran Commander venduta esclusivamente per il mercato cinese.

Un frontale che si caratterizza per fari sottili, gruppi ottici che includono anche gli indicatori di direzione.

Il SUV in questione è dotato anche di una nuova griglia cromata e di un paraurti decisamente più grintoso rispetto a quello originale.

Anche al retro le principali novità consistono nei gruppi ottici sensibilmente più stretti rispetto a quelli dell’attuale Grand Cherokee, così come nuovo è anche lo spoilerino posto sopra il lunotto.

Ancora nulla è dato sapere se questa vettura nascerà sulla base della piattaforma Giorgio, in pratica quella realizzata in casa Alfa Romeo da cui nascono Giulia e Stelvio.

Secondo rumors di rete, sembra che questa vettura possa montare sospensioni posteriori indipendenti!

Dal punto di vista motoristico, probabile la presenza di un motore Pentastar da 3,6 litri, un V6 che attualmente è già presente in gamma e che potrebbe sfiorare in termini di potenza pura, i 300 cavalli.

Ancora nulla è dato sapere se ci saranno versioni elettrificate, di fatto, essendo un modello nuovo e destinato ad un mercato globale, probabile la presenza in listino di versioni ibride e plug-in hybrid.

Jeep Grand Cherokee sarà solo il primo modello di una lunga…

L’elettrificazione investirà l’intera gamma Jeep, nelle settimane scorse vi abbiamo presentato anche un’anteprima insolita ma realistica, il Wrangler 2021, un passo obbligato per un marchio automobilistico che da un pò di anni a questa parte fa numeri decisamente elevati in termini di vendite.

Il limite della media CO2 in gamma, nonostante il blocco dei mesi passati, continua ad esser un passo obbligatorio imposto alle Case automobilistiche dall’Unione Europea…

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter