Menu

Mercedes SLR-AMG Concept Design

Mercedes SLR-AMG Concept Design, è frutto della creatività di Georgi Bozhkov .

Forte di uno stile unico, la Mercedes SLR-AMG Concept Design , si presenta con dimensioni più grandi dell’attuale AMG GT,  ed abbiamo di fronte sostanzialmente una hyper GT con un design più lungo e fluido rispetto al modello originale.

Mercedes SLR-AMG Concept Design

Le maggiori dimensioni hanno permesso all’ideatore  di presentare un concept dal cofano lunghissimo, con l’abitacolo posizionato  quasi sull’asse posteriore.

Uno stile quello della Mercedes SLR-AMG Concept Design che non passa inosservato!

Il cofano a metà della sua corsa scende verso il basso, e presenta, incastonata alla fine dello stesso la classica stella a tre punte, subito sopra l’aggressivo paraurti anteriore e lo splitter sottostante.

Solitamente, il cofano lungo ed il passo corto sono le caratteristiche delle coupè eleganti come lo è questa Mercedes SLR – AMG Concept, che ha ripreso la forma dell’abitacolo e del tetto, che degrada dolcemente verso il lunotto, dalla GT.

Ben sopra la punta del frontale, si presentano i fari unici con le luci di marcia  diurna a LED incorporate, mentre nel posteriore una firma luminosa  unisce i due sottili gruppi ottici  a Led che sovrastano l’estrattore che ingloba  due tondi terminali di scarico.

Sulla Mercedes-Benz SLR-AMG Vision Concept troviamo particolari…

Belli i cerchi abbinati a delle pinze freno gialle, colore che raramente si riscontra sulle auto tedesche.

Presenti anche delle prese d’aria verniciate sui parafanghi anteriori, proprio dietro le ruote, abbinate a due bandiere tedesche.

Fino ad oggi, la Mercedes, neanche con AMG, è riuscita a realizzare ciò che invece è avvenuto con la McLaren, laddove la Mercedes SLR McLaren , prodotta dal 2003 al 2010.

Si tratta di una una vera supercar con un sensazionale design e con prestazioni da urlo perché parliamo di una vettura capace  di sviluppare una potenza di 630 CV provenienti da un V12 da 6 litri abbinato a un paio di turbocompressori.

Chissà che  l’idea  di Georgi Bozhkov , non possa tramutarsi in una piacevole realtà.

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it 

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter