in ,

Ferrari riceve l’Equal Salary Certification

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari è la prima azienda italiana a ricevere l’Equal Salary Certification.

E’ una certificazione questa ricevuta dalla Ferrari che attesta la parità di trattamento salariale  tra uomini e donne con le stesse qualifiche e stesse mansioni all’interno dell’azienda dopo uno studio di otto mesi svolto all’interno dell’azienda dalla società di revisione internazionale PwC.

Charles Leclerc a Maranello con la Ferrari SF1000

Durante lo svolgimento dell’indagine per certificare la parità salariale fra i dipendenti di sesso diverso, è stato anche condotto un sondaggio sulla gestione dell’azienda e sulle politiche di sviluppo interne all’azienda inerente le risorse umane.

Parità salariale in casa Ferrari

E’ stato importante anche l’apporto dato dai dipendenti ai quali è stato chiesto di rispondere, in forma anonima, a dei sondaggi aventi ad oggetto l’impegno della Ferrari per la diversità e l’inclusione.

L’Equal Salary Certification è una tappa importante nel percorso della  Ferrari che ha visto le donne svolgere un ruolo sempre più importante all’interno della  Casa di Maranello.

Nel triennio 2016 -2019 il numero delle lavoratrici  dal 11,5% è passato al 14% dell’intera forza lavoro  costituita da  4285 dipendenti e ciò dimostra l’impegno profuso dalla Ferrari nel creare un ambiente di lavoro diversificato ed inclusivo.

L’orgoglio di chi lavora in Ferrari

Il CEO della Ferrari, Louis Camilleri ha dichiarato:
Siamo tutti orgogliosi di ricevere questa certificazione che rappresenta un’importante pietra miliare nel nostro percorso attuale per migliorare continuamente la nostra posizione e le nostre azioni in relazione a un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo.
La parità di trattamento e opportunità non riguarda semplicemente il principio essenziale dell’equità. È un pilastro fondamentale per attirare, mantenere e sviluppare i migliori talenti per favorire l’innovazione e la nostra crescita a lungo termine“.  

All’interno della organizzazione della Casa di Maranello, le donne stanno assumendo, oggi,  sempre più responsabilità e posizioni.

Leonardo Lasala
redazione@reportmotori.it 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lancia Ypsilon 2020 Render

Lancia Ypsilon 2020: arrivano i primi render…

F1 Austria - Valtteri Bottas

F1 Austria: vince Bottas, sorprende Charles Leclerc