in ,

Audi Q5 Sportback Coupé 2021: un rendering potrebbe…

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi Q5 Sportback dovrebbe essere  sul mercato verso la fine di quest’anno.

In mancanza di foto ufficiali, della futura Audi Q5 Sportback , per ora circola in rete un rendering di SKR Design che ci mostra come in effetti potrebbe presentarsi la nuova vettura della Casa degli Anelli.

Audi Q5 Sportback Coupé 2021

Con l’ingresso sul mercato della Q5 Sportback, si viene a completare la gamma Q dell’Audi che partendo dalla Q2, di cui a breve arriverà la nuova versione, passando per la Q3 e Q3 Sportback  si arriva al la Q5, Q7 e Q8.

Un rendering perfetto quello della futura Audi Q5 Sportback 2020

Per attribuire alla vettura la qualifica “Sportback”, il designer ha ipotizzato una Q5 con la coda spiovente e sinuosa, con una carreggiata più bassa anche per via di nuove sospensioni più rigide.

La conferma dell’arrivo della nuova vettura arriva direttamente dal CEO di Audi Bram Schot che ha dichiarato tra l’altro: “Presenteremo un totale di circa 20 nuovi modelli quest’anno ,………… anche modelli completamente nuovi come la Q5 Sportback“ .

Sportiva ed elegante la nuova Audi Q5 Sportback 2021

 Con la presentazione delle Q5 Sportback  potrebbe esserci anche un restyling della Q5, con la Sportback che si affiancherà a vetture come BMW X4 e Mercedes GLC Coupé.

Sulle motorizzazioni non dovrebbero esserci problemi, perché potranno essere utilizzati i propulsori già usati sulla Q5 ossia il 4 cilindri TFSI 2.0, dotato di tecnologia mild-hybrid da 245 CV e le versioni Plug-in: nel listino attuale sono presenti  la 50 e 55 TFSI rispettivamente con 299 e 367 CV.

Per la motorizzazione diesel potrebbe essere utilizzato il classico 2.0 TDI, abbinato alla tecnologia mild-hybrid da 136 fino a 204 CV.

E potremmo ancora salire nella scala dei propulsori con il V6 da 231 oppure 286 CV fino ad arrivare al più performante SQ5 da 347 CV, anche questo mild-Hybrid.

Con questa politica, prosegue il cammino della nuova Audi Q5 verso la completa elettrificazione dei suoi modelli.

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it 

2021 Audi Q5 Sportback (Coupe SUV) - Car Photoshop Rendering | SRK Designs

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Cupra Ateca 2020

Cupra Ateca 2020 non solo prestazioni ma anche sicurezza

BMW Serie 2 Active Tourer 2021

BMW Serie 2 Active Tourer 2021: era digitale!