Menu

Audi Q5 Sportback Coupé 2021: un rendering potrebbe…

Audi Q5 Sportback dovrebbe essere  sul mercato verso la fine di quest’anno.

In mancanza di foto ufficiali, della futura Audi Q5 Sportback , per ora circola in rete un rendering di SKR Design che ci mostra come in effetti potrebbe presentarsi la nuova vettura della Casa degli Anelli.

Audi Q5 Sportback Coupé 2021

Con l’ingresso sul mercato della Q5 Sportback, si viene a completare la gamma Q dell’Audi che partendo dalla Q2, di cui a breve arriverà la nuova versione, passando per la Q3 e Q3 Sportback  si arriva al la Q5, Q7 e Q8.

Un rendering perfetto quello della futura Audi Q5 Sportback 2020

Per attribuire alla vettura la qualifica “Sportback”, il designer ha ipotizzato una Q5 con la coda spiovente e sinuosa, con una carreggiata più bassa anche per via di nuove sospensioni più rigide.

La conferma dell’arrivo della nuova vettura arriva direttamente dal CEO di Audi Bram Schot che ha dichiarato tra l’altro: “Presenteremo un totale di circa 20 nuovi modelli quest’anno ,………… anche modelli completamente nuovi come la Q5 Sportback“ .

Sportiva ed elegante la nuova Audi Q5 Sportback 2021

 Con la presentazione delle Q5 Sportback  potrebbe esserci anche un restyling della Q5, con la Sportback che si affiancherà a vetture come BMW X4 e Mercedes GLC Coupé.

Sulle motorizzazioni non dovrebbero esserci problemi, perché potranno essere utilizzati i propulsori già usati sulla Q5 ossia il 4 cilindri TFSI 2.0, dotato di tecnologia mild-hybrid da 245 CV e le versioni Plug-in: nel listino attuale sono presenti  la 50 e 55 TFSI rispettivamente con 299 e 367 CV.

Per la motorizzazione diesel potrebbe essere utilizzato il classico 2.0 TDI, abbinato alla tecnologia mild-hybrid da 136 fino a 204 CV.

E potremmo ancora salire nella scala dei propulsori con il V6 da 231 oppure 286 CV fino ad arrivare al più performante SQ5 da 347 CV, anche questo mild-Hybrid.

Con questa politica, prosegue il cammino della nuova Audi Q5 verso la completa elettrificazione dei suoi modelli.

Giuseppe Lasala
redazione@reportmotori.it 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter