Menu

Nikola Badger il pick-up che sfida Tesla!

Nikola Badger è un pick- up statunitense.

Gli ordini si apriranno il prossimo 29 giugno ed il pick-up Nikola Badger verrà presentato in pompa magna, pur se già dallo scorso mese di febbraio la presentazione è avvenuta virtualmente.

Nikola Badger il pick-up che sfida Tesla!

Le prime informazioni che sono state date sembrano essere interessanti .

Il Nikola Badger sarà elettrico ed a idrogeno!

Il pick-up statunitense è disponibile non solo con una motorizzazione a batteria, ma anche in una versione alimentata a idrogeno.

La versione elettrica assicurerebbe una autonomia fino a 966 km dei quali 482 km solo con il serbatoio di idrogeno.

Circa la propulsione questo veicolo potrebbe disporre di una potenza di 919 CV con una coppia di 1329 Nm e la possibilità di compiere il classioc 0 -100 km/h in soli 2,9 secondi.

Tesla Cybertruck o Nikola Badger ?

Numeri straordinari, tipici di una supercar, eppure parliamo di un pick-up di 5,89 mt. di lunghezza.

La particolarità è data del fatto che, se in fase di acquisto si è optato per  la sola versione a batteria, sarà possibile montare il sistema di celle a combustibile anche in un secondo momento.

La Nikola Motors stà vivendo negli Stati Uniti  il miglior momento della sua breve storia.

Fondata nel 2014, il giorno della presentazione virtuale del pick-up è stato anche annunciato un forte investimento da parte  di Iveco, che attualmente ne possiede il 7,11%.

Per poter lanciare una serie di mezzi pesanti a batteria e all’idrogeno tra gli Stati Uniti e l’Europa, dove può contare su un’alleanza con l’italiana Iveco, servono grossi investimenti, del resto l’universo elettrico è in continua evoluzione.

Altri due modelli del Nikola Badger entro il 2023

Subito dopo il pick-up, è previsto il lancio  del  primo camion elettrico al 100% a cui seguiranno altri due modelli elettrici, previsti per il 2023.

 Secondo quanto dichiarato, il prezzo del Nikola Badger si posizionerà tra i 60mila e i 90 mila dollari, a seconda del tipo di alimentazione ed equipaggiamento.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter