Menu

Ferrari F50: solo 4 esemplari all black e con scarico dritto!

Ferrari F50 è la Rossa per eccellenza!

Prodotta per dimostrare ai propri clienti cosa possa significare guidare un’auto da corsa, la Ferrari F50 era stata creata e progettata per rendere omaggio al 50esimo anniversario della fondazione del brand modenese.

La Ferrari F50 è stata prodotta in soli…

Della F50 furono prodotte solo 349 esemplari e di queste 302 con la livrea Rosso Corsa e su 4 esemplari è stato utilizzato il colore Argento Nurburgring , oltre alla utilizzazione della colorazione Rosso Barchetta e Giallo Modena.

Ferrari F50: solo 4 esemplari all black e con scarico dritto!

Ora ci arrivano delle immagine da un Youtuber che ci mostrano una Ferrari speciale, in giro per le strade di Londra, con la livrea completamente nera e questa, è una delle quattro vetture, con la stessa colorazione.

Una Ferrari F50 all black…

Ma non c’è solo la colorazione a rendere particolare la vettura ma anche lo scarico dritto.

Questa particolarità tecnica , grazie anche allo scarico realizzato completamente in titanio,con il sound che scaturisce dal motore, è come sentire  il rombo di una F1 nella circolazione  normale.

E’ vero che non è possibile raggiungere i livelli della F1 ma con lo scarico dritto tutti e 12 i cilindri si sentono davvero.

Il sound e  la colorazione nera, fanno di questo esemplare una delle Ferrari più belle da vedere e da ascoltare.

La F50 ha nel cofano un V12 ad aspirazione naturale ed appositamente progettato affinchè la vettura potesse stare nel traffico normale.

Il V12 da 4.7 litri  è in grado di sviluppare una potenza di 520 CV con una coppia di 471 Nm ed in grado di girare fino a 8.500 g/min.

La Ferrari F50 secondo gli appassionati…

E’ la Rossa stradale, con il più intrigante ed appagante sound di sempre, il suo V12 aspirato, non ha eguali, urla fino ad oltre 8.000 giri!

Una vera e propria auto da Ferrari Formula 1, che oggi ha raggiunto quotazioni stratosferiche!

 

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter