in ,

Ferrari F50: solo 4 esemplari all black e con scarico dritto!

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari F50 è la Rossa per eccellenza!

Prodotta per dimostrare ai propri clienti cosa possa significare guidare un’auto da corsa, la Ferrari F50 era stata creata e progettata per rendere omaggio al 50esimo anniversario della fondazione del brand modenese.

La Ferrari F50 è stata prodotta in soli…

Della F50 furono prodotte solo 349 esemplari e di queste 302 con la livrea Rosso Corsa e su 4 esemplari è stato utilizzato il colore Argento Nurburgring , oltre alla utilizzazione della colorazione Rosso Barchetta e Giallo Modena.

Ferrari F50: solo 4 esemplari all black e con scarico dritto!

Ora ci arrivano delle immagine da un Youtuber che ci mostrano una Ferrari speciale, in giro per le strade di Londra, con la livrea completamente nera e questa, è una delle quattro vetture, con la stessa colorazione.

Una Ferrari F50 all black…

Ma non c’è solo la colorazione a rendere particolare la vettura ma anche lo scarico dritto.

Questa particolarità tecnica , grazie anche allo scarico realizzato completamente in titanio,con il sound che scaturisce dal motore, è come sentire  il rombo di una F1 nella circolazione  normale.

E’ vero che non è possibile raggiungere i livelli della F1 ma con lo scarico dritto tutti e 12 i cilindri si sentono davvero.

Il sound e  la colorazione nera, fanno di questo esemplare una delle Ferrari più belle da vedere e da ascoltare.

La F50 ha nel cofano un V12 ad aspirazione naturale ed appositamente progettato affinchè la vettura potesse stare nel traffico normale.

Il V12 da 4.7 litri  è in grado di sviluppare una potenza di 520 CV con una coppia di 471 Nm ed in grado di girare fino a 8.500 g/min.

La Ferrari F50 secondo gli appassionati…

E’ la Rossa stradale, con il più intrigante ed appagante sound di sempre, il suo V12 aspirato, non ha eguali, urla fino ad oltre 8.000 giri!

Una vera e propria auto da Ferrari Formula 1, che oggi ha raggiunto quotazioni stratosferiche!

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Toyota Corolla Touring Sports Hybrid

Toyota Corolla Touring Sports Hybrid

Hyundai i20 WRC 2020: un concentrato di potenza!

Hyundai i20 WRC 2020: un concentrato di potenza!