in

Estetica da urlo per la futura e nuova BMW M5 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW M5 2021 è pronta al grande debutto!

Dopo aver presentato la nuova Serie 5 e Serie 6 Gran Turismo, conto alla rovescia per la nuova BMW M5 2021 .

Sguardo laser e quattro terminali di scarico per la nuova BMW M5 2021

E’ stato Markus Flasch CEO di BMW Motorsport a lasciar chiaramente intendere che la nuova super berlina sarà una spanna sopra rispetto al modello precedente.

Nuova BMW M5 2021

I gruppi ottici sono sottilissimi, la nuova Serie 5 è equipaggiata anche dei fari Laser, sistema che offre una profondità di campo fino a 650 metri, oltre il 50% rispetto ai fari tradizionali.

I tocchi M ci sono tutti: griglia anteriore dark, grosse prese d’aria in prossimità dei passaruota anteriori, quest’ultima una novità assoluta per il futuro modello super potente.

Nuova BMW M5 2021 è una super berlina!

Esteticamente al primo colpo d’occhio si capisce subito che non è una berlina normale, perché tanti e di più sono i particolari che la rendono decisamente super sportiva.

Il paraurti anteriore presenta tre grosse prese d’aria, utili per raffreddare il potente V8.

Specchi retrovisore in puro stile Emme per la nuova BMW M5

Quel tocco di casa BMW immancabile su ogni M che si comanda, così anche questa nuova berlina avrà le calotte specchi aerodinamiche, prive del montante superiore.

Al retro troviamo quattro grossi terminali di scarico, separati e tondi ed uno splitter sopra il cofano bagagli, utile a creare ancora più carico aerodinamico.

Per quanto concerne il propulsore ci potrebbe essere come prima opzione un V8 da 4,4 litri e 600 cavalli, abbinato ad un’unità elettrica, per un totale di poco più di 700 cavalli e circa 800 Nm di coppia massima.

Prevista anche la versione Competition che si differenzierà più per una completa opera di alleggerimento che per ulteriori step di potenza.

Vogliamo anche pensare ad una XtraBoost, lo stesso presente sulla rinnovata 530e, in pratica un aumento temporaneo della potenza, per circa 10 secondi, la cavalleria potrebbe subire un ulteriore incremento!

Fantastico, non credete?

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Lancia Thema Station Wagon by Paolo Schermi

Lancia Thema Station Wagon by Paolo Schermi

Nuova Fiat Punto

Allo studio una nuova generazione di Fiat Punto