Menu

Fiat 500XL un render elettrico pronto per il debutto!

Fiat 500 XL scaturisce dalla fusione di 500L e 500X.

Dar  vita alla Fiat 500XL è stato un render del designer Avarvarij che prendendo alla lettera delle dichiarazioni del Presidente Olivier Francois ha cercato di fondere in un progetto le caratteristiche proprie dei due modelli

Fiat 500XL sarà un SUV!

Il cliente medio, oggi, è portato a spostarsi al momento dell’acquisto, verso il segmento dei SUV !

Fiat 500XL

Allora cosa c’è di meglio che sfruttare le potenzialità di due modelli già sul mercato e crearne uno che ha meno caratteristiche di una monovolume ma più caratteristiche di un SUV: ed ecco la 500 XL .

Fiat 500XL nasce dalla fusione di due vetture…

Olivier Francois ha tra l’altro affermato “………….. Riteniamo che una fusione di 500X  e 500L sia quindi la strada giusta da percorrere”,  confermando quindi la fattibilità del progetto senza però indicare una data precisa.La nuova vettura  conserverebbe l’ottima abitabilità della 500L e si presterebbe bene ad accogliere un pacco batterie più grande per poter disporre di una buona autonomia.

Dimensioni extralarge per la Fiat 500XL

Una Fiat extralarge, come già indicato dalla sua sigla, sarebbe certamente accolta nel migliore dei modi dal pubblico perché non possiamo dimenticare che in 5 anni di vita la 500X è stata preferita da 105 mila clienti.

Per la motorizzazione possiamo solo ipotizzare che sulla nuova vettura possa essere  trasferita la tecnologia mild-hybrid di Fiat Panda .

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter