in

Porsche Cayenne GT Coupé 2021: not bad!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche Cayenne Coupé GT sarà una gran bella novità di fine anno!

Gira al Nurburgring forte di prestazioni esaltanti, la futura e nuova Porsche Cayenne Coupé GT avrà dell’incredibile.

Porsche Cayenne Coupé GT 2021

Un V8 bi-turbo da 4 litri capace di sprigionare una potenza massima 460 cavalli ed una coppia di 620 Nm, il tutto abbinato ad una trasmissione automatica doppia frizione ad otto rapporti.

Immancabile vista la potenza in gioco e l’esuberante coppia motrice, la trazione integrale permanente.

La GTS dunque, si collocherà la la S, variante da 440 cavalli e la Turbo, mostro da 550 cavalli.

Stando ad alcuni rumos di rete, c’è chi pensa che al di sotto del grosso e bombato cofano motore della GT, ci sia un’unità ibrida plug-in, di derivazione Panamera, da oltre 670 cavalli.

Sound esuberante grazie ai doppi terminali di scarico ovali, possibile un loro posizionamento centrale, così come prevedibile un aggiornamento della carrozzeria, rivista in alcuni particolari, il tutto in favore di una maggiore efficienza e conseguentemente penetrazione aerodinamica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Huracan EVO Rear-Wheel Drive Spyder

Lamborghini Huracan EVO Rear-Wheel Drive Spyder

Hyundai Tucson 2021

Hyundai Tucson 2021 prossima al debutto…