in ,

Hyundai Tucson 2021 – Look originale per un SUV all’avanguardia

Cresce nelle dimensioni, offrendo ora un’abitabilità notevole…

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Tucson 2021 si presenta sul mercato forte di un look totalmente nuovo.

Se la prima generazione ha debuttato nel 2004, oggi, la Hyundai Tucson 2021 vuole ripetere il successo dei modelli precedenti, venduti in oltre 7 milioni di esemplari in tutto il mondo.

Una carrozzeria originale, il linguaggio stilistico “Sensous Sportiness”, già visto su altri modelli della Casa coreana, qui raggiunge la sua massima espressività.

Hyundai Tucson 2021

La Hyundai Tucson 2021 asce sulla piattaforma Bluelink

Rispetto al modello precedente, variano anche le sue dimensioni: più lunga (+20 mm), più larga (+15 mm) e più alta (+5 mm), il SUV coreano offre al tempo stesso un’abitabilità da riferimento e non solo.

Il passo arriva ora a 2,68 metri, la capacità del vano bagagli di 546 litri, arriva fino a 1.799 litri con gli schienali posteriori abbattuti, non c’è aspetto che non sia stato ulteriormente migliorato.

Arrivano anche nuove colorazioni carrozzeria, quali l’Amazon Gray, il Teal e lo Shimmering Silver,: interessante la possibilità di scegliere tra combinazioni di colori con tetto e calotte specchi retrovisori a contrasto.

L’abitacolo è moderno e confortevole, alla base della realizzazione degli interni c’è la filosofia Interspace con una connotazione  fortemente tecnologica.

Al centro della plancia è collocato il sistema d’infotainment BlueLink con display touch da 10,25 pollici, della  stessa dimensione del display della strumentazione digitale con grafica personalizzabile.

Per i rivestimenti in tessuto e pelle sono offerte tre colorazioni, Nero, Nero-Beige e Teal.

All’interno dell’abitacolo è presente l’illuminazione a LED con ben 64 tonalità differenti e dieci livelli di luminosità.

Il comfort di bordo è anche assicurato dal climatizzatore tri-zona con bocchette d’aerazione dirette ed indirette; presenti anche i sedili anteriori ventilati ed i posteriori riscaldati.

Hyundai Tucson 2021 è dotata di nuovi sistemi di assistenza alla guida (ADAS)

Dal Forward Collision-Avoidance Assist con Junction Turning, cioè la tecnologia  che aiuta a prevenire gli incidenti agli incroci, al Blind View Monitor integrato nella strumentazione digitale con sistema di parcheggio automatico, che permette di controllare la vettura con la Smart Key

Interessanti anche il Lane Following Assist, il Driver Attention Warning, il Lane Keeping Assist, e tanti altri ancora.

Sul fronte motorizzazioni, presenti a listino unità benzina, Diesel, mild hybrid e ibrido plug-in.

Base della gamma sono il motore turbo benzina 1.6 T-GDI Smartstream disponibile con diversi livelli di elettrificazione e il 1.6 CRDi diesel.

Il propulsore full hybrid da 230 CV è dotato di un’unità elettrica da 44.2 kW che lavora in simbiosi con il motore turbo benzina 1.6 T-GDI.

La trasmissione prevede un cambio manuale a sei rapporti o un automatico doppia frizione 7DCT.

Il motore diesel 1.6 litri CRDi Smartstream ha una potenza di 115 CV ed è offerta con cambio manuale a sei marce e trazione anteriore.

Nuova Hyundai Tucson 2021

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ford Puma ST

Ford Puma ST – 200 cavalli di puro divertimento

Ferrari Roma

Ferrari Roma – L’urlo del V8 conquista l’America