in ,

Nuova Tucson Plug-in Hybrid – Trazione integrale

Nuova Tucson plug-in Hybrid è un innovativo SUV forte di una potenza di 265 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Tucson Plug-in Hybrid offre autonomia e massima tecnologia.

Il powertrain della nuova Tucson plug-in Hybrid è basato sul motore di terza generazione 1.6 T-GDi Smartstream abbinato a un motore elettrico da 66,9 kW, con una coppia massima di 304 Nm e una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh.

Insieme, il motore a benzina e quello elettrico sono in grado di erogare una potenza massima di 265 CV e una coppia massima di 350 Nm.

Nuova Tucson Plug-in Hybrid

Il motore è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti (6AT) gestito attraverso il sistema “shiftby-wire” e alla trazione integrale di serie.

Il suo sistema plug-in hybrid abbina la massima efficienza nei consumi di carburante ad un elevato divertimento alla guida.

Come per tutti i veicoli ibridi, alle basse velocità Nuova Tucson Plug-in Hybrid è spinta dal motore elettrico, garantendo una guida silenziosa e a zero emissioni.

La guida completamente elettrica può anche essere una scelta del conducente potendo passare a tale modalità di guida premendo il pulsante dedicato e percorrere così oltre 50 km nel ciclo WLTP completamente a zero emissioni.

La nuova Hyundai può essere ricaricata sia presso le stazioni dedicate alle EV, sia tramite una wall-box domestica compatibile.

Il gruppo batteria è stato posizionato nel sottoscocca e grazie a tale soluzione la vettura offre una  spaziosità interna generosa .

La capacità del  bagagliaio è stata incrementata rispetto al modello precedente ed ora è in grado di offrire una capienza di 558 litri in conformazione standard che salgono a 1.737 litri con i sedili ripiegati.

Sulla Nuova Tucson Plug-in Hybrid la trazione integrale è di serie grazie alla tecnologia 4WD HTRAC di Hyundai e al  selettore Terrain Mode.

Il sistema HTRAC è capace di distribuire in modo variabile la potenza tra le ruote anteriori e posteriori, a seconda delle condizioni di trazione e di guida, mentre il selettore Terrain Mode ottimizza potenza, coppia e frenata a seconda della condizione stradale selezionata dal guidatore.

Il SUV si distingue  per il suo design all’avanguardia e per la sua connettività ma soprattutto per i sistemi di guida assistita.

A titolo non esaustivo, tra le diverse  funzionalità, sulla vettura sono disponibili il Remote Smart Parking Assist   – RSPA –   che consente  all’auto di parcheggiarsi da sola, l’Highway Driving Assist- HDA –  che mantiene l’auto al centro della propria corsia, mentre il Parking Collision-avoidance Assist, aiuta a prevenire gli urti  con ostacoli durante la retromarcia, emettendo segnali sonori e visivi e azionando automaticamente i freni quando necessario.

La Nuova Tucson Plug-in Hybrid sarà disponibile in Europa a partire dalla primavera 2021.

Nuova Hyundai Tucson 2021

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Reimagine - Jaguar Land Rover

Reimagine – La nuova strategia Jaguar Land Rover

Mercedes-Benz Classe C 2022

Mercedes-Benz Classe C 2022 – Sarà presentata il 23 Febbraio