Ferrari come tutte le altre aziende dell’automotive, è pronta a riavviare l’attività produttiva.
Il progetto Back on Track , ovvero “Torna in Pista”, è un’iniziativa messa in campo dalla Ferrari per tutelare i propri dipendenti e per riavviare l’attività produttiva in tutta sicurezza.
Il progetto, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, è nato dalla collaborazione con un pool di esperti e virologi, per avviare in totale sicurezza la produzione e nel contempo tutelare la salute dei propri dipendenti.
La redazione del progetto è avvenuta in collaborazione con l’ASL di Modena e la consulenza, fra gli altri, del prof. Burioni, dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, con la coordinazione del pool sanitario dei medici Ferrari .
Per affrontare questo particolare momento sono state previste tre fasi: la prima fase è l’apertura delle sedi Maranello e Modena, sempre osservando le disposizioni governative; la seconda fase è incentrata tutta sui dipendenti del Cavallino, che volontariamente potranno richiedere di essere sottoposti a prelievi del sangue, la terza fase prevede l’utilizzo di una applicazione per ottenere tutti i supporti necessari e monitorare eventuali sintomi del Coronavirus .
Per i dipendenti che eventualmente siano colpiti dalla malattia, la Ferrari è in grado di offrire assistenza psicologica e sanitaria, oltre ad una copertura assicurativa ed un alloggio idoneo per la quarantena.
Con questa iniziativa la Casa di Maranello si prende cura di quella che è la risorsa più preziosa: i propri dipendenti ed assicurare agli stessi uno svolgimento sicuro e sereno dell’attività lavorativa.
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
- Citroën CX: cinquanta anni dal big bang dell’automotive - 12 Settembre 2024