Alfa Romeo 8C uno stile tutto italiano.
Alfa Romeo 8C è un sogno che tutti i veri alfisti non hanno mai abbandonato, ed i designer di tutto il mondo fanno a gara a pubblicare render della ipotetica sportiva della Casa del Biscione.
A questo gioco non si è sottratto un grafico, Luigi Memola che dalla sua base di Londra ha ipotizzato quella che potrebbe essere la sportiva forse più attesa dagli appassionati.
A tale sogno ha dato il nome di LEA, acronimo di “ Linea Emozionante Aerodinamica ” e, a giudicare dalla foto può restare solo un sogno.
Dalla sua matita è uscita un’auto dalla linea classica ma proiettata nel futuro: videocamere sottili al posto degli specchietti retrovisori, ruote piene, nessun montante a sostenere il tetto, ma solo un vetro scuro, curvilineo che circonda tutto l’abitacolo.
Cofano corto che degrada verso il suolo ed al posteriore, a parte uno spoiler alla fine del lunotto, un grande estrattore in fibra di carbonio che incorporano quattro grandi terminali di scarico. E di carbonio viene ipotizzata anche la parte inferiore della fiancata.
Sul propulsore il designer non si sbilancia e l’auto resta così un sogno, ma una spinta, forse, per il Centro Stile Alfa Romeo a dar luce al più presto ad una vera sportiva Alfa tanto attesa dagli Alfisti e non.
- Leapmotor T03: aprile da record per la citycar elettrica - 5 Maggio 2025
- MINI John Cooper Works: identità da Grande Mela - 30 Aprile 2025
- Pagani Huayra R Evo Roadster: la Ai diventa futuro - 28 Aprile 2025