in

BMW M4 Coupé 2021: cambio manuale e…

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW M4 Coupé un bolide pronto per la commercializzazione o quasi…

Continua a girare, a fornire importanti informazioni agli ingegneri bavaresi, la futura BMW M4 Coupé è una delle prossime grandi novità che caratterizzeranno il settore automotive.

BMW M4 Coupé 2021

Un look decisamente fuori dal comune ed una gradita sorpresa, perché la futura sportivissima tedesca potrà essere ordinata anche con cambio manuale a sei rapporti.

Esteticamente è decisamente muscolosa, spiccano i passaruota allargati ed ovviamente il tanto discusso doppio rene che qui assume dimensioni extra large.

Tecnicamente la nuova BMW M4 2021 sarà spinta dal conosciuto sei cilindri da 3 litri, motore che attualmente equipaggia la X3 M e la X4 M .

Sulla coupé M sarà offerto in un duplice livello di potenza, 480 e 510 cavalli, quest’ultima destinata alla Competition.

Di fianco all’alternativa manuale sarà disponibile anche un velocissimo cambio automatico doppia frizione ad otto rapporti.

La trazione sarà integrale, prevista anche una variante con la sola trazione posteriore, probabilmente riservata all’esclusiva CS.

E per il debutto?

L’attuale situazione pandemica ha costretto le case automobilistiche a rivedere i loro programmi, probabile che quindi il debutto avverrà verso fine anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Morgan Plus Four

Morgan Plus Four : la sportiva artigianale

Volkswagen Golf R 2021

Volkswagen Golf R 2021 : un quattro cilindri, performante!