in ,

Kia Telluride World Car of the Year 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Motors Corporation conquista il titolo di World Car of the Year 2020 . 

La giura del World Car of the Year assegna così alla Kia Telluride la vittoria per via del suo design fortemente distintivo e per una funzionalità senza eguali. 

Kia Telluride - World Car of the Year 2020

Un SUV che ha già ricevuto ben 70 premi da quando è stato commercializzato nel 2019. 

Ma non finisce qui, perché anche la Soul EV vince il premio di auto ideale per la giuria del World Car Awards: le zero emissioni e la spiccata personalità sono i suoi punti di forza le permettono di conquistare lo scettro di World Urban Car 2020 .

La Telluride è un SUV venduto nel Nord America ed in molti altri mercati, può ospitare fino a 8 persone ed abbina un design deciso ad un abitacolo spazioso e funzionale, il tutto nella massima sicurezza. 

La Kia Soul EV è una full Electric che grazie alla presenza di un pacco batteria da 39,2 kWh o da 64 kWh assicura un’autonomia massima fino a 452 chilometri (ciclo WLTP), il tutto a fronte di un notevole rapporto prezzo qualità. 

Il World Car Award è una associazione senza lucro, che assegna premi attraverso una prestigiosa giuria composta da 86 giornalisti esperti dell’automotive, provenienti da 25 paesi.

Thomas Schemera, Executive Vice President and Head of Product Division at Kia Motors Corporation: “Tutti in Kia sono davvero onorati di ricevere non solo uno, ma due premi dalla giuria del World Car of the Year. Questo premio è uno tra i più combattuti nel settore automobilistico mondiale, e I riconoscimenti ottenuti dimostrano che Telluride e Soul EV sono entrambi veicoli davvero eccezionali. Questi premi testimoniano i talenti e gli sforzi di una squadra globale, che si sforza tutta nel creare automobili desiderabili, di alta qualità e funzionali”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Gemballa Avalanche 4.2 RS

Gemballa Avalanche 4.2 RS : no limits!

Ferrari F50

Ferrari programma la riapertura con il “Back on Track”