in ,

Mazda3 conquista il World Car Design of the Year 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Mazda3 si aggiudica il titolo di World Car Design of the Year 2020.

E la seconda volta che il brand nipponico conquista questo ambitissimo premio, dopo la MX-5 nel 2016, oggi la Mazda3 conquista il titolo di World Car Design of the Year 2020.

Mazda3 World Car Design of the Year 2020

Akira Marumoto CEO di Mazda Motor Corporation: “Prima di accettare questo premio, Mazda Motor Corporation vorrebbe esprimere la nostra solidarietà per tutti coloro che sono stati colpiti dal nuovo coronavirus. Siamo davvero onorati di poter ricevere il premio World Car Design of the Year in questo anno speciale in occasione del centenario della fondazione di Mazda. Continueremo a fornire ai nostri clienti prodotti, design, tecnologie ed esperienze uniche. “

Lanciata nel 2019, la Mazda3 è stato un autentico successo, il suo design scultoreo frutto del Kodo Design le ha permesso di conquistare in poco tempo, un largo consenso.

Eleganza, sportività ma anche la massima espressione della filosofia umanocentrica, dove ancora una volta l’uomo è posto al centro dell’auto, ne assume il pieno controllo, divenendo parte integrante di un nuovo modo di concepire gli spostamenti.

Un rigore minimalista che dalla carrozzeria invade gli interni, c’è tutto quel che serve, anzi tanto e molto di più, ma sotto, in un corpo che attraverso un bellissimo abito, sprigiona una tecnologia all’avanguardia.

La giura del World Car of the Year si compone di 86 membri provenienti da 25 Paesi, questo riconoscimento non è il primo che investe la nuova Mazda3, suo è anche il titolo di “Red Dot: Best of the Best”, ma anche il “Supreme Winner”.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki Ignis 2020

Suzuki Ignis 2020 : la compatta con personalità!

Lotus Esprit 2020

Lotus Esprit 2020 : alluminio e motore centrale!