Menu

Alfa Romeo Stelvio GTAm : resta la Quadrifoglio!

Alfa Romeo Stelvio GTAm non ci sarà!

Una risposta secca quella che arriva da Fabio Migliavacca, Product Marketing Chief della casa del Biscione, la potente Alfa Romeo Stelvio GTAm non è in programma.

Alfa Romeo Stelvio GTAm

 

Una domanda che sorge spontanea visto il recente debutto della Giulia GTAm / GTA , una berlina dalle prestazioni incredibili, realizzata facendo largo utilizzo di materiali leggeri e di derivazione racing.

Ad Autocar , Migliavacca afferma senza giri di parole che se in un primo momento si era ipotizzato sulla realizzazione di una Stelvio GTAm , si è riscontrato che il SUV non avrebbe incontrato le aspettative dei clienti, la GTAm deve essere la migliore vettura da pista possibile e la Giulia, complice anche un baricentro più basso rispetto alla sorella SUV, incarna alla perfezione, questa ideologia.

La Giulia GTA celebra i 110 anni del marchio di Arese, prodotta in soli 500 unità, ha potenza e grinta da vendere.

Nonostante la pandemia in corso, arrivano conferme ufficiali da Torino, che oltre 500 potenziali clienti sono interessati al modello celebrativo, nonostante la vera e propria commercializzazione debba ancora avvenire.

La Giulia Quadrifoglio ha una potenza massima di 510, il suo V6 da 2,9 litri è già un motore incredibilmente performante, ma nella variante GTA e GTAm arriva fino a quota 540 cavalli.

 

 

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter