in ,

Volvo XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid

Tempo di lettura: < 1 minuto

XC40 Recharge Plug-In Hybrid è la nuova ibrida di casa Volvo . 

Dopo oltre 21.500 unità vendute ad oggi, ben 2.500 esemplari nei primi due mesi del 2020, la XC40 cresce ed amplia l’offerta delle sue motorizzazioni. 

Volvo XC40

Nasce sulla piattaforma compatta Volvo CMA (Compact Modular Architecture), ed è stata ideata al fine di ospitare unità elettrificate, ha dimensioni compatte ed un notevole standard di sicurezza. 

La versione plug-in hybrid si caratterizza per una serie di novità altamente tecnologiche. 

La Volvo XC40 Recharge T5 Plug-In Hybrid ha un motore da 1,5 litri, un turbo benzina da 180 cavalli, che lavora in abbinamento ad un’unità elettrica da 82 cavalli, per un totale di 262 cavalli e ben 425 Nm di coppia massima (265-150 Nm). 

La sua velocità massima è autolimitata a 180 km/h, mentre nel classico 0-100 km/h impiega solo 7,3 secondi. 

La capacità del serbatoio carburante è di 48 litri, le batterie, da 10,7 kW assicurano un’autonomia massima, in elettrico, di 45 km.

La nuova proposta ibrida svedese sarà commercializzata in Italia a partire da un prezzo di 47.770 Euro, nella variante Inscription / Expression, mentre per l’allestimento R-Design occorreranno 50.920 euro. 

L’auto gode di un bonus pari a 2.500 euro (con rottamazione) per via degli eco-incentivi. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Genesis G80 MY 2021

Genesis G80 M.Y. 2021: l’ammiraglia orientale

Simulazione corse SIM

Simulazione corse SIM : il reale diventa virtuale!