Menu

Fiat Tipo Cross : dal muletto alla produzione

Fit Tipo Cross vedrà la luce…

Fiat TipoCross può essere una realtà molto vicina, a guardare le foto che circolano in rete e “rubate” su una strada della Turchia, che ritraggono la Fiat Igea Cross gemella della vettura italiana.

Fiat Tipo Cross

Le foto ci riportano una vettura pesantemente camuffata, soprattutto nella zona dei paraurti sia posteriore che anteriore, e, conseguentemente ciò ci porta a pensare che queste saranno e zone su cui si sta intervenendo.

Quello che le foto non possono nascondere  sono una distanza dal suolo tipica dei crossover  e forme più grandi del veicolo a testimoniare quindi quale potrebbe essere la principale caratteristica futura dell’auto.

In mancanza di dettagli tecnici, potrebbe essere lecito immaginare  l’utilizzazione dei nuovi propulsori FireFly 1.0 e 1.3 con successivi abbinamenti al sistema mild hybrid 48 V.

E’ da ricordare che i propulsori FireFly sono stati sviluppati dalla FCA al fine di offrire una ampia  gamma di motorizzazioni a benzina di cilindrata ridotta per poter contenere consumi ed emissioni.

Logicamente, il restyling  riguarderà anche l’abitacolo con l’introduzione dei sistemi  multimediali uConnect e di assistenza alla guida come già avviene su altre vetture di famiglia, ma soprattutto per allinearsi al mercato e alla concorrenza.

Non ci resta dunque aspettare che queste foto si possano tramutare nella realtà, al più presto.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter