in ,

Skoda Octavia RS iV : potenza dell’ibrido!

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Octavia RS iV è stata presentata digitalmente sul mercato.

E’ una berlina con prestazioni elevate, e si presenta con la sigla iV  per evidenziare la sua appartenenza alle vetture elettrificate: Skoda Octavia RS iV è una sportiva a tutti gli effetti!

Skoda Octavia RS

La vettura è equipaggiata con il propulsore 1.4 TSI da 150 cv ed il motore elettrico da 115 cv; le due unità sono in grado di erogare complessivamente 245 cv con  400 Nm di coppia e sono abbinati ad una trasmissione automatica DSG a 6 rapporti, con una batteria di 13 kWh.

Secondo le prime informazioni diramate, l’auto è in grado di percorrere fino a 60 km in modalità elettrica, ma le prestazioni sono da urlo: la RS iV è in grado di spuntare una velocità massima di 225 km/h e di percorrere i classici  0 -100 km/h in 7,3 secondi.

La ricarica della batteria, se collegata ad una normale presa domestica avviene in 6 ore, mentre se si utlizza una Wallbox sono richieste 3 ore e mezza.

L’indole sportiva della vettura  si evince sia all’esterno che al suo interno: dettagli della carrozzeria in nero lucido, paraurti anteriore con enormi prese d’aria e feritoie laterali nel paraurti posteriore, cerchi in lega di grosso diametro spoiler nero sul portellone.

Nell’abitacolo troviamo  il volante sportivo a tre razze multifunzione in pelle traforata e cuciture rosse, led rosso ambientale, la plancia rivestita in Alcantara che si trova anche sui pannelli delle portiere. I sedili, di intonazione sportiva, sono a guscio con poggiatesta integrato  con cuciture rosse e sponde contenitive laterali.

Il logo RS è riportato dovunque: sul volante, sul cambio, sulla plancia, dove fa bella mostra di sé il sistema di infotainment.

Con quest’auto, con queste prestazioni, il divertimento è assicurato!

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Bugatti Chiron Pur Sport

Bugatti Chiron Pur Sport è esclusività!

Koenigsegg Gemera

Koenigsegg Gemera : la sportiva d 1.700 cv!