in ,

Fiat 500e : quando lo stile è… elettrico!

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat 500e è la full electric!

Eccole, a sorpresa, le prime foto ufficiali della nuova Fiat 500e .

Fiat 500e

 

Rappresenta la vera svolta per il marchio automobilistico torinese, una compatta elegante, rinnovata e con un appeal, incredibilmente italiano.

Ecco, questa forse, la sua arma migliore, del resto, non sappiamo ancora cosa riserva sotto il suo cofano motore, se così si può dire, perché di sicuro è una Green, al 100%.

Cambia l’estetica, cambia il suo sguardo, ora notevolmente più dolce, più aggraziato.

La linea resta sostanzialmente simile a quella che ben conosciamo, cambia notevolmente la parte anteriore, con questi fari più tondi, accomodanti, ed un cofano motore, più dolce e bombato.

Nuovi sono anche i “fendinebbia”, così come il paraurti anteriore, ed i cerchi, dal design inedito.

Dietro i gruppi ottici sembrano presi dalla 500L, sono privi dell’elemento centrale che attualmente li contraddistingue, sembrano siano full Led, come gli anteriori.

Grande rivoluzione per gli interni, un grosso display che sembra essere da 10 pollici, domina la plancia, con una serie di pulsanti che ne consentono un facile ed immediato accesso.

Belle le finiture, così come interessante, la presenza, lungo il tunnel centrale, dei comandi per l’infotainment.

E per il motore?

Allora sicuramente si parla di un’autonomia che dovrebbe superare i 200 km, un dato questo che potrebbe anche esser supportato da una tecnologia innovativa che… prevederebbe step aggiunti per batteria o altro.

Il marchio automobilistico torinese da sempre riserva, quando arriva sul mercato, qualcosa di nuovo, di sicuro la nuova Fiat 500e lancia il model year 2021, un aggiornamento che interesserà l’intera gamma, dalle motorizzazioni a benzina, a quelle Diesel, fino alle ibride.

Vedremo nelle prossime ore, se ci saranno comunicati ufficiali da parte della casa, di sicuro, eccola in tutta la sua originalità, e family feeling, perché il DNA che da decenni contraddistingue questo modello, ancora una volta, seppur notevolmente aggiornato, è visibile in tutto!

Innovazione e stile…

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

BMW X5 M Competition

BMW X5 M Competition : oltre l’immaginazione!

Alfa Romeo Giulia GTA

Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm : 540 cv e -100kg!