in ,

Alfa Romeo Tonale sarà costruita a Pomigliano d’Arco

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale diventerà realtà!

Alfa Romeo Tonale entrerà in produzione nel prossimo anno nello stabilimento di Pomigliano d’Arco.

Alfa Romeo Tonale

Questo è quanto è stato dichiarato dal direttore operativo FCA della regione Emea, Pietro Gorlier, in una manifestazione che si è tenuta nello stabilimento campano, stabilimento nel quale già sono stati avviati i lavori di ristrutturazione.

E’ vero, foto ufficiali ancora non ne sono state pubblicate , pur se sul web girano tantefoto ufficiose: è da sottolineare che la Casa di Arese tiene a precisare che le foto che girano sono tutte foto non ufficiali.

La Tonale è una delle auto più attese dell’Alfa, di un modello che, sempre quanto ha dichiarato il direttore operativo FCA, sarà un’auto che “……attraverso il linguaggio Alfa Romeo vuole riscrivere le regole del segmento attualmente in maggior crescita…”

La vettura , sempre secondo quanto dichiarato dal direttore operativo FCA “….si tratta del primo modello ibrido plug – in di questo marchio…”.

Secondo le indiscrezioni che circolano sui media, la vettura dovrebbe essere dotata di un propulsore Plug-In Hybrid capace di sviluppare complesivamente 340 cv di potenza, derivanti da un motore a benzina 2.0TB a quattro cilindri con 280 cv, abbinato ad un motore elettrico di 60 cv .

La vettura, sempre secondo indiscrezioni, potrà percorrere sui 50 km. in modalità elettrica.

In aggiunta al propulsore elettrico, forse, ci sarà anche una trazione integrale elettrica eQ4, la stessa che dovrebbe essere adottata anche per Stelvio e Giulia.

Tutta questa attesa suscita di gran lunga le attenzioni non solo degli appassionati Alfa, ma di tutti quelli che in questo marchio hanno identificato sportività ed eleganza.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mercedes-Benz EQA Concept

EQA la full electric compatta by Mercedes-Benz

Ferrari GT Cross Concept

Ferrari Purosangue o GT Cross Concept…