in

Ferrari Purosangue o GT Cross Concept…

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Purosangue o….

Sarà presentato nel corso del 2022, il SUV di Maranello, con molta probabilità non si chiamerà Ferrari Purosangue ma… possiamo ipotizzarne lo stile o meglio, cosa sarà!

Ferrari GT Cross Concept

Dopo il boom della poderosa Lambohini Urus , non c’è che aspettarsi un mostro, in stile Crossover o Sport Utility Vehicle, dalle prestazioni elevatissime. 

L’idea più acclamata in queste ore sul web, è quella di Jean-Louis Bui, un designer che aveva già disegnato il Concept DS Revival in occasione del sessantesimo anniversario del marchio Citroen ( o DS). 

La grande esperienza del designer francese nel campo della progettazione automobilistica rende realmente interessante il crossover Ferrari.

Ha grinta ed eleganza, proporzioni perfette, perché il lungo cofano motore ne fa ipotizzare la presenza di un graditissimo 12 cilindri a V!

Concorrente diretta della Urus ma anche della Levante, una Coupé dall’altezza esagerata ma che si adatta anche ad un utilizzo… pistaiolo, esattamente come avviene per i due bolidi modenesi. 

Senza contare la potenziale Bugatti GranTurismo o la recentissima ed accattivante Aston Martin DBX, due autentiche sportive, pure, la prima teorica, la seconda, la novità inglese, sarà una bella gatta da pelare per le altre concorrenti europee.

Lunotto spiovente, superfici lisce, fari sottili in pieno stile SF90 Stradale e grossa mascherina anteriore che un po’ ricorda la recente Roma. 

Belli e geniali anche gli specchi retrovisori sostituiti da piccole retro-camere, così come, accattivante, appare la soluzione de cofano motore arricchita da una presa d’aria ricca di… sfoghi!

E le fiancate? Ricordano per certi versi LaFerrari, con grosse prese d’aria che si estendono fino ai passaruota anteriori!

Cavalli a volontà, unità ibrida, trazione integrale e… un sound tipico di una creatura del Cavallino Rampante!

Che si chiami Purosangue o Cross Concept, poco importa, l’attesa per il nuovo SUV Ferrari è alta, non resterà che aspettare, purtroppo, ancora qualche anno, per vederla dal vivo!

Giuseppe Lasala
Ultimi post di Giuseppe Lasala (vedi tutto)

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo Tonale - B-SUV

Alfa Romeo Tonale sarà costruita a Pomigliano d’Arco

Mazda MX-5 2020

Mazda MX-5 2020 : nuove colorazioni ed allestimenti