in ,

Suzuki Vitara Katana una limited edition da 100 esemplari!

Tempo di lettura: 2 minuti

Vitara Katana è una special edition!

La Vitara Katana è una “ limited edition” della Vitara presentata sul mercato in soli 100 esemplari, in omaggio alla più famosa moto della Suzuki ed alla tradizione giapponese in quanto “Katana” era la tradizionale spada dei samurai.

https://www.reportmotori.it/2020/02/06/suzuki-swift-sport-hybrid/

E’ presente sul mercato solo con un colore, il “Grigio Londra” metallizzato con tetto nero e questa colorazione  in contrasto con il colore nero degli inserti sulla griglia e delle cornici delle luci diurne, danno al frontale dell’auto una  forte aggressività, accentuata dagli inserti rossi  posti nella parte bassa del frontale e dai due inserti sempre rossi, posti su entrambe le parti  laterali del cofano motore.

Sulle cornici delle porte anteriori è riportato il badge con la spada, mentre  alla base del montante posteriore è riportato, sempre in rosso,  la scritta “Katana”.

Gli stessi inserti rossi sono riportati nella parte bassa del fascione paraurti posteriore, mentre le protezioni laterali richiamano il classico stile off-road.

La vettura monta cerchi neri opachi e al momento dell’acquisto viene offerto un secondo kit di  ruote BiColor con un treno di gomme AllSeason con sensori TPMS integrati per poter affrontare al meglio qualsiasi fondo stradale.

All’interno le cornici delle bocchette d’aerazione sono in rosso ed un esclusivo orologio Kanji con grafiche della tradizione giapponese è inserito al centro della plancia.

La Vitara Katana porta in dote un propulsore 1.0 Boosterjet turbo, tre cilindri,  con una potenza di 112 cv  ed una coppia di 170 Nm  trazione anteriore 2WD oppure trazione integrale 4WD che dà la possibilità di scegliere quattro diverse modalità  di guida che sono:  “Auto”, “Sport”, “Snow” e “Lock” ed ogni modalità ha la capacità di adattarsi allo stile di guida e al fondo stradale.

La dotazione di base della Vitara Katana offre il climatizzatore automatico, il display Touch screen da 7,0”, il Bluetooth compatibile con Android Auto ed Apple Carplay, la retrocamera,i sedili riscaldabili, il cruise control, i fendinebbia, i vetri posteriori oscurati, sette airbag ed il bracciolo centrale con cassetto portaoggetti.

Con una maggiorazione di prezzo la Vitara Katana è proposta con la trazione integrale 4WD AllGrip, completa di cruise control adattivo e di un insieme di sistemi di sicurezza come la frenata automatica d’emergenza, , il mantenimento della corsia, il monitoraggio dei colpi di sonno, il riconoscimento dei segnali stradali ed il controllo degli angoli ciechi durante la retromarcia.

Un omaggio migliore alla moto “Katana” e alla tradizione giapponese non poteva essere fatto.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari SF1000

Ferrari SF1000 la rossa è pronta per il mondiale!

Toyota Yaris

Toyota Yaris e la nuova piattaforma TNGA-B