Menu

BMW X5 Timeless Edition omaggio all’originalità

BMW X5 Timeless Edition è un omaggio alla prima X5.

BMW X5 è stata una vettura apripista di un nuovo segmento, cioè quello  dei fuoristrada con caratteristiche sportive.

BMW X5 Timeless Edition

In collaborazione con Alcantara, è stata realizzata una serie limitata della vettura con caratteristiche che tengono conto  dei desideri degli appassionati della guida offroad: ed ecco le pedane laterali in alluminio, le sospensioni ad aria sui due assi autolivellanti, il differenziale M Sport e l’Integral Active Steering,  il sistema che consente di ottenere quattro ruote sterzanti sulla vettura e le quattro specifiche modalità di guida (xSand, xRocks, xGravel e xSnow)

La motoristica adottata sull’auto è quella di base della BMW X5 30d, e quindi un motore 3.0 diesel che eroga 265 cv. di potenza con una coppia da 620 Nm ad un regime di 2.000 giri al minuto. Nonostante le dimensioni ( 4,922 di lunghezza, 2,004 di larghezza e 1,745 di altezza), l’auto percorre la distanza 0-100/km/h in soli 6,5 secondi con una velocità  massima di 230 km/h.

Ma, laddove risalta lo stretto connubio con Alcantara è nell’abitacolo dove il pregiato materiale è usato tantissimo. Ed ecco i sedili anteriori e posteriori  rivestiti del prestigioso materiale, il padiglione, il bracciolo centrale con apertura a libro e persino sui pannelli delle porte. La selettività della vettura è testimoniata dall’etichetta serigrafata “Timeless Edition” riportante il numero della vettura che è stata prodotta solo in una serie di 50 unità, destinati al mercato italiano oltre alla scritta “Powered by Alcantara”.

La carrozzeria che sarà proposta solo nella colorazione Mineral White.

Tutto ciò vuole testimoniare l’esclusività di questa vettura che abbina l’eleganza alla sportività.

ReporTMotori TV

Newsletter