in

BMW Serie 4 MY2021: ve la sveliamo…

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 4 Model Year 2021: eccola!

Una novità, o meglio, una news che potrebbe dar spazio ad altri futuri aggiornamenti della gamma, perché la futura BMW Serie 4 MY 2021 nasconde o mostra, più di qualche aggiornamento.

BMW Serie 4 MY2021

Dopo avervi mostrato come la versione Cabrio della Serie 4 sarà dotata, finalmente di capote in tela, ora vi sveliamo un’altra novità, il rinnovato “doppio rene”.

Per gli estimatori del marchio automobilistico tedesco, questo “particolare” è più che un semplice ornamento, è un must che contraddistingue questo brand sportivo.

Oggi il sito è totale, il cambiamento radicale, perché la griglia anteriore assume dimensioni ciclopiche.

Un lifting dettato sia da esigenze aerodinamiche, ricordiamo che sulla rinnovata Serie 3, la griglia anteriore in movimento, è dotata di palette che si aprono e che convogliano aria fredda al motore, ma anche dalla voglia di rinnovare integralmente la gamma.

Se sul resto della gamma, avevamo assistito ad un profondo cambiamento posteriore, con i nuovi gruppi ottici che dalla nuova X6 alle Serie 1, sono del tutto nuovi, ora è tempo anche per il “musetto” di affrontare una nuova sfida.

Sul fronte motorizzazioni la rinnovata BMW Serie 4 MY2021 seguirà le orme della Serie 3, con il quadro cilindri turbodiesel da 190 cavalli e con il due litri turbo benzina da 259 cavalli che apriranno la strada a motori ben più prestanti e potenti, dove almeno inizialmente, al top ci sarà la M440i dotata di un sei cilindri in linea, turbo, da 3 litri e oltre 380 cavalli.

Immancabile la M4, spinta dal TwinPower Turbo da 3 litri, un sei cilindri che nella sua versione di punta, la Competition, toccherà quota 510 cavalli!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki Swift Sport Hybrid

Suzuki Swift Sport Hybrid : il divertimento continua!

Porsche 911 Turbo S 2020

Porsche 911 Turbo S 2020: 640 cavalli e…