in

Alfa Romeo Brennero il prima o dopo Tonale?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo Brennero o Tonale?

Alfa Romeo Brennero sarà il piccolo SUV della Casa di Arese che sarà sul mercato nel 2021? 

Alfa Romeo Brennero

Sarà svelato al prossimo Salone di Ginevra, come è stato fatto con la Tonale ?

Sarà sul mercato grazie all’aiuto con PSA, dopo la fusione con il Gruppo Francese? 

Se sarà presentato come concept a Ginevra 2020, il nome sarà Brennero ?

Interrogativi, e tanti,  sul futiuro del B- Suv di FCA, che potrebbe portare in dote anche una motorizzazione ibrida plug-in.

Da Torino, non trapelano notizie, ma la Fiat non si può sottrarre alle leggi di mercato ma dovrà orientare la sua programmazione e su questo segmento di mercato e su questo tipo di motorizzazione.

Del resto la presenza dell’Alfa Romeo nel segmento B è necessaria dopo la fine della produzione della Mito.

L’Alfa Romeo Brennero dovrebbe essere lungo tra i 4,10 ed i 4,20 mt., dovrebbe  nascere sulla piattaforma della Renegade e della Fiat 500X, dovrebbe essere un crossover a trazione anteriore e dovrebbe vedere la luce nello stabilimento di Melfi, dove oggi vengono prodotti Renegade e Jeep.

Non ci resta che attendere ancora un po’, e forse a Ginevra 2020 il concept Brennero.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Taycan 4S

Porsche Taycan Turbo S: un’elettrica…turbo?

Mercedes-Benz CLA 35 Shooting Brake 2020

Mercedes-Benz CLA Matic Shooting Brake 2020